Camerata Picena: Quelli che con la voce...

C’è grande attesa a Camerata Picena per la nuova produzione di QUELLI CHE CON LA VOCE…, lo spettacolo di lettura teatrale HOMBRES EN LA MANCHA, in prima nazionale, previsto per venerdì 30 luglio e sabato 31 al castello del Cassero alle ore 21,15 con ingresso libero.
Hombres en la Mancha, la vera storia di don Chisciotte della Mancia e del suo scudiero Sancho Panza, è un testo di Lino Terra liberamente ispirato all’opera omonima di Miguel M. Cervantes per una lettura teatrale di Luca Violini, attore e doppiatore professionista ormai adottato dal Comune di Camerata Picena. Lo spettacolo potrà contare per il post produzione audio sulla collaborazione di Francesco Aquilani e Claudio Cesini per il suono.
Il Don Chisciotte può essere considerato il primo romanzo moderno, con protagonista un eroe problematico alla ricerca della propria identità in contrasto col mondo che lo circonda. Comico e tragico in sommo grado, un classico come il Don Chisciotte permetterà di meditare sul presente da una solida prospettiva storica, o meglio ancora, artistica e universale e la magica suggestione della voce di Luca Violini unita ad un testo rivisitato e rielaborato dalla maestria di Lino Terra, saprà trasmettere forti emozioni affascinando e catturando gli ascoltatori.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2010 alle 18:54 sul giornale del 27 luglio 2010 - 983 letture
All'articolo è associato un evento
SHORT LINK:
https://vivere.me/aDM