contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Falconara: rigassificatore, IdV 'La Regione si comporti come per Porto Recanati'

1' di lettura

Italia dei Valori

In questi ultimi giorni e dopo il benestare del Governo al rigassificatore, l’Italia dei Valori di Falconara prende ancora una volta una posizione chiara ed in linea con le direttive nazionali del Partito.

Consapevoli che il rigassificatore ( documentato da dati certi)non ha nessun motivo di esistere se non quello economico-speculativo ed irrispettoso dell’ambiente e dei cittadini. In virtù di questo la segreteria IDV di Falconara oltre a stilare una mozione specifica simile a quella del rigassificatore di Porto Recanati sta organizzando un incontro con il Capogruppo in Regione di IDV ed esponenti di primo ordine della giunta Regionale di Centro Sinistra.Ovviamente saranno coinvolti anche i cittadini.

Si vuol dare seguito quanto detto in Campagna elettorale dal Presidente Spacca a tal proposito è indubbio che tale posizione è anche prerogativa dei coordinamenti IDV dei comuni coinvolti in questa area ,oltre ovviamente a Falconara. Ricordiamo che il parere negativo dato al rigassificatore di Porto Recanati deve esser di slancio per un parere negativo per l’area Falconarese gravata da enormi problemi già esistenti in tema di Carico industriale e sicurezza.

Siamo fermamente convinti che la strada da intraprendere anche dall’API sia quella di investire in energie alternative dove ci troverebbe in sintonia per una cooperazione di sviluppo industriale ed occupazionale.



Italia dei Valori

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2010 alle 16:28 sul giornale del 30 luglio 2010 - 844 letture