contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Il 'viaggio' del Pd in onda: Lodolini, strumento per dare credibilità alla politica

2' di lettura
714

emanuele lodolini

Martedì 3 agosto in prima serata alle ore 20.40 andrà in onda nel Magazine di E’tv Marche un video che raccoglie le immagini più significative del Viaggio post elettorale del PD nella provincia di Ancona che tra gli obiettivi principali aveva quello di indicare un nuovo modello organizzativo caratterizzato da una forte presenza legata al territorio e dal contatto con i cittadini non solo in campagna elettorale ma sempre, anche quando non ci sono voti da chiedere.

In questi mesi abbiamo incontrato tante persone che, diversamente, non sarebbero mai venute alle nostre assemblee. Siamo stati noi, il PD, ad essere andati tra i cittadini per ascoltare suggerimenti, consigli, proposte e anche critiche. Piazze, Mercati, alcune aziende industriali e agricole, alcune cooperative, alcuni impianti sportivi, incontrando imprenditori, lavoratori ed organizzazioni sindacali. Abbiamo incontrato gli amministratori del PD fortemente preoccupati per le conseguenze della manovra economica appena approvata che mineranno alle fondamenta quella coesione sociale che da tempo in questa provincia consente di affrontare anche prove difficili, oltre a rappresentare uno dei pilastri del suo sviluppo.

Il nostro è stato un viaggio nel pieno di un un momento di particolare crisi per le famiglie e per le imprese, ma soprattutto per i sogni e le aspirazioni delle nuove generazioni. Non possiamo perdere né far perdere la speranza e la fiducia. Dobbiamo spingere con convinzione ad innovare il nostro sistema produttivo promuovendo nuove forme di sviluppo come quelle legate alle energie rinnovabili, alla valorizzazione del paesaggio, dell’agricoltura di qualità, della cultura e del turismo. Saperi e territorio come i pilastri su cui vogliamo costruire il futuro, guardando alla memoria e all’identità; a 150 anni dall’Unità d’Italia.

Il PDMobile TOUR non è stata un’iniziativa estemporanea. Abbiamo voluto indicare dalla provincia di Ancona un metodo di lavoro che sarà costante nel tempo. La presenza sul territorio, il radicamento, la voglia di ascoltare per indicare proposte: questi sono stati i cardini di un viaggio vissuto con passione e impegno nel modo che più ci piace, tra i cittadini. E’ questa, del resto, l’unica politica capace di far battere il cuore.



emanuele lodolini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2010 alle 16:25 sul giornale del 02 agosto 2010 - 714 letture