contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: controlli a tappeto per le emissioni acustiche

1' di lettura
810

In questi giorni sono pervenute numerose segnalazioni da parte di cittadini degli’abitati di Castelferretti e di Palombina Vecchia, e nello specifico lungo il litorale al confine del Comune di Ancona, che paventavano un possibile superamento dei limiti delle emissioni sonore. L’Amministrazione comunale si è subito attivata potenziando i controlli in tali aree.

Nelle scorse notti, I tecnici comunali, coadiuvati dalla Polizia Municipale, hanno effettuato ad orari diversi, controlli a tappeto in tutto il territorio comunale ed in particolare nelle due aree interessate dalle segnalazioni. Dai controlli effettuati non è stata riscontrata alcuna violazione o superamento dei limiti delle emissioni sonore previsti dalla legge.

L’Ufficio Ambiente proseguirà nel proprio lavoro non limitandosi a sanzionare le condotte illegittime ma si prefigge lo scopo di prevenire i rumori molesti sensibilizzando gli operatori economici ad una condotta responsabile delle proprie attività che rechi il minor disturbo possibile ai cittadini.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2010 alle 15:41 sul giornale del 14 agosto 2010 - 810 letture