contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Pallavolo: con la nuova stagione alle porte si gettano le basi nel settore giovanile

2' di lettura
1135

In vista della nuova stagione ormai alle porte, la società getta le basi del settore giovanile, definendo ufficialmente ruoli e figure che comporranno lo staff tecnico biancazzurro. Conferme e novità, volti nuovi e debutti, sarà variegato e tendente alla linea verde il nuovo parco allenatori che la società castelfrettese ha di recente delineato.

Innanzitutto si riparte da una certezza: sarà ancora il brasiliano Lissandro Dias Carvalho, tecnico della nazionale di beach volley femminile, a coordinare l'intera attività del settore giovanile, monitorando i vari campionati e l'operato degli allenatori. A proposito di quest'ultimi da segnalare la promozione di Danilo Albanesi chiamato a condurre la seconda squadra di serie D regionale insieme all'altro debuttante Alessio Sartini, fermo restando l'impegno con la formazione di Under 13; il mister sarà accompagnato dal giovane castelfrettese Stefano Zenobi, al debutto nella carriera da allenatore.

In Under 18 ecco la conferma di mister Maurizio Fabbietti, che rimane al timone dell'Under 18 e della Seconda Divisione cui parteciperà con lo stesso gruppo. Infine, un altro esordio: Corrado Gambini, che ha deciso di abbandonare la pallavolo giocata, guiderà la formazione dell'Under 16 e al tempo stesso collaborerà in prima squadra affiancando il riconfermato mister Speranza. Restano ancora da definire le guide tecniche dell'Under 14 e del MiniVolley.

Nel frattempo sono state comunicate anche le date che segneranno l'inizio della preparazione per i vari gruppi: Serie D, Under 18, Under 16 e Under 13 cominceranno le rispettive attività lunedì 23 Agosto, mentre la formazione di B2 una settimana più tardi, ovvero lunedì 30, sempre al PalaLiuti. A tutti gli allenatori la società rivolge un caloroso in bocca al lupo e augura buon lavoro auspicando di raggiungere risultati sempre più importanti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-08-2010 alle 16:21 sul giornale del 21 agosto 2010 - 1135 letture