contatore accessi free

Rimpasto, l'Idv spinge per Marcello Pesaresi

fiorello gramillano 2' di lettura Ancona 23/08/2010 -

Tutto fermo. Il rimpasto di Giunta, promesso dal sindaco e tanto invocato dai dipietristi, stenta a decollare. Il rientro dalle ferie estive non ha fatto registrare, almeno per ora, svolte sostanziali o passi in avanti decisivi. Le parti restano ferme sulle proprie posizioni, con l’Idv che continua il pressing sul sindaco, e il Partito Democratico che non riesce ad esprimere un nome esterno “forte” da far entrare nell’esecutivo.




“Abbiamo avuto un incontro con il sindaco lo scorso fine settimana. Ci aveva promesso una risposta entro martedì o mercoledì, ma ancora sembra non muoversi nulla”. Paolo Eusebi, segretario cittadino dell’Idv, non nasconde la sua insoddisfazione. La proposta dei dipietristi al sindaco è chiara: un assessore “esterno” di alto profilo, ed un altro da scegliere tra i rappresentanti del partito in Consiglio Comunale. Una richiesta netta, che lascia pochi margini ai dubbi. L’Idv propone la nomina di Marcello Pesaresi (ex Conerobus, ora alla Prometeo), ma secondo Eusebi il nome sarebbe poco gradito al Pd.

“Ho questa impressione: ogni ipotesi messa sul piatto sembra creare problemi all’interno del Pd. A questo punto, se la situazione non evolve, potremmo decidere di restare all’appoggio esterno”. Eusebi lancia il suo monito, per poi commentare: “Senza un impegno preciso da parte del Pd, non trascinerò i miei e il partito in un’avventura che parte già zoppa”.

La prossima seduta consiliare, fissata per il 6 settembre, dovrebbe quindi svolgersi senza sostanziali novità rispetto all’ultimo appuntamento. L’Idv resterà all’appoggio esterno, anche se il segretario comunale promette “il rispetto del programma elettorale. Non faremo mancare il nostro appoggio alla Giunta quando si tratterà di votare delibere importanti. Ma se abbiamo deciso di uscire da questo esecutivo, è perché la Giunta così com’era non ci piaceva più”.






Questo è un articolo pubblicato il 23-08-2010 alle 20:38 sul giornale del 24 agosto 2010 - 1019 letture

In questo articolo si parla di politica, comune di ancona, Paolo Eusebi, fiorello gramillano, emanuele barletta, idv ancona, rimpasto di giunta, marcello pesaresi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bsn





logoEV
logoEV