contatore accessi free

Rimpasto di Giunta, Cristiano Lassandari possibile terzo nome

fiorello gramillano 1' di lettura Ancona 27/08/2010 -

Gramillano avrebbe scelto il terzo assessore per chiudere il rimpasto di Giunta. Su Lassandari, però, ci sarebbe il "no" dell'Idv.



Senigalliese, insegnante, politicamente vicino all'area moderata del Pd. Il profilo di Cristiano Lassandari avrebbe convinto il sindaco a scegliere lui per riempire la terza casella della Giunta all'esame del rimpasto.

Lassandari, in realtà, non è un uomo di partito. Rappresenterebbe, però, una scelta moderata che servirebbe a Gramillano per assicurarsi la copertura politica di una parte del gruppo consiliare del Pd. Sulla scelta del primo cittadino, però, ci sarebbe stato il veto dei dipietristi, che tornerebbero ad avere rappresentanti nell'esecutivo con Marcello Pesaresi (vicino ai Lavori Pubblici e con buone chance di diventare il nuovo vicesindaco) e con un altro nome da individuare all'interno del gruppo Idv in Consiglio.

Il "no" di Eusebi a Lassandari avrebbe fatto nuovamente precipitare i rapporti tra Idv e Pd. Nella serata di giovedì il sindaco ha però deciso di andare avanti: o passa questo assetto di Giunta, o saranno dimissioni. Ipotesi subito respinta dal Pd, che ha chiesto al primo cittadino di andare avanti scegliendo i nomi in totale autonomia. L'annuncio della nuova Giunta dovrebbe avvenire nelle prossime ore.






Questo è un articolo pubblicato il 27-08-2010 alle 16:46 sul giornale del 28 agosto 2010 - 1110 letture

In questo articolo si parla di politica, Paolo Eusebi, fiorello gramillano, emanuele barletta, pd ancona, idv ancona, rimpasto di giunta, cristiano lassandari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/byT





logoEV
logoEV