Falconara: Cic su sicurezza dei pedoni, figli e figliastri per la giunta Brandoni!

Per l’Amministrazione Brandoni non tutti i pedoni sono uguali perché - a parità di situazione e rischi - alcuni sono tutelati e altri no.
I recenti attraversamenti in sicurezza individuati dall’Amministrazione comunale ed in particolare quello in via Milano nei pressi della fermata dell’autobus, sono la fotocopia della situazione presente nel quartiere Villanova. Anche lì i pedoni - soprattutto bambini e adolescenti in arrivo e partenza per la scuola ed anziani - devono attraversare in prossimità della fermata dell’autobus una via Flaminia percorsa ogni ora, mediamente, da oltre 800 veicoli che corrono e non rispettano la presenza delle strisce pedonali! Ma a Villanova non si interviene.
Eppure il Sindaco Brandoni è stato interessato della problematica all’inizio del suo governo con la consegna della petizione popolare di oltre 200 residenti che chiedono un semaforo pedonale. Petizione - udite udite! - datata Luglio 2004 e già ignorata dagli ex Sindaci Carletti e Recanatini! Anche la Giunta Brandoni la ignora da oltre due anni mentre vanta incontri con i cittadini di altri quartieri sulla problematica della sicurezza dei pedoni. Ma il Sindaco e la maggioranza del Pdl sono quelli del fare … ed hanno fatto di più degli altri: hanno bocciato per due volte - nei Bilanci 2009 e 2010 - la richiesta di Cittadini in Comune di installare il semaforo pedonale a Villanova, spalleggiati dai creativi pareri dei Dirigenti e del Comandante della Polizia Municipale.
I primi hanno ritenuto di non poter diminuire di circa 10.000 € la lotta alla cacca dei piccioni per installare il semaforo e proteggere i pedoni di Villanova; il Comandante, invece, si è preoccupato dell’inquinamento atmosferico determinato dalle ripartenze delle auto se fossero fermate dal semaforo pedonale!
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2010 alle 20:04 sul giornale del 20 settembre 2010 - 606 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/cjj