contatore accessi free

PD: depositata la candidatura di Lodolini alla segreteria provinciale

Emanuele Lodolini 2' di lettura Ancona 18/09/2010 -

E’ stata ufficialmente depositata sabato mattina la candidatura di Emanuele Lodolini alla Segreteria provinciale del PD di Ancona.



“Il lavoro di questi anni uniti alla stima di tanti amici e compagni e di tanti giovani mi rendono orgoglioso del mio impegno, che ogni giorno mi insegna qual è il vero significato della parola comunità”.

“Per me oggi parte un nuovo viaggio nel territorio. Da condurre con umiltà e voglia di ascoltare. Il logo della mia campagna congressuale è una piccola barca a vela, perché come metafora si addice al PD. In vela si deve lavorare in gruppo e pianificare in modo efficace. Si crea partecipazione, s’infonde il senso dell'obiettivo e dell'appartenenza, si migliora la capacità di ascolto e quando ci si trova dinanzi a turbolenze ed imprevisti, si è chiamati a trasformare le difficoltà in opportunità. Non puoi aspettare che il vento arrivi da solo. Devi cercarlo”.

“Il Congresso sarà un momento di confronto e di crescita per continuare a metterci in sintonia con i cittadini, valorizzando l’unità del PD facendo sentire ognuno a casa propria. C’è bisogno di un grande sforzo collettivo, per condividere impegni, responsabilità e costruire insieme qualcosa di importante e duraturo guardando alla sfida per il Governo del Paese e alle elezioni provinciali del 2012. Le polemiche nazionali di queste ore non fanno bene al nostro Partito. A fronte di un PDL lacerato che non si fa carico dei problemi degli italiani serve l’unità granitica del gruppo dirigente nazionale. Ecco perché il mio slogan - Lavorare uniti, arrivare lontano – è un impegno”.

“Ora dobbiamo saper infiammare l'immaginazione, unire i diversi talenti. Anche per questo ho chiesto a due giovani di darmi una mano in questa nuova sfida. Luca Baldini coordinerà la mia campagna di comunicazione ed il giovane cantautore e musicista Marco Cardinaletti mi ha prestato una sua bella canzone - Without Ever Asking (Senza chiedere mai) - da utilizzare come colonna sonora di questo mio nuovo viaggio nel territorio.” Nel febbraio 2008 Cardinaletti ha presentato il suo pezzo “Without Ever Asking” alla chiusura del Forum Internazionale sull’Ambiente tenutosi a Berlino. L’altra canzone scelta da Lodolini per il Congresso è “La verità è una scelta” di Luciano Ligabue, perché in politica la verità conta e si contrappone alle finzioni cui ci sottopone il Governo nazionale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2010 alle 16:00 sul giornale del 20 settembre 2010 - 636 letture

In questo articolo si parla di emanuele lodolini, provincia di ancona, politica, partito democratico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ch4





logoEV
logoEV