contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

PD: depositata la candidatura di Lodolini alla segreteria provinciale

2' di lettura
648

Emanuele Lodolini

E’ stata ufficialmente depositata sabato mattina la candidatura di Emanuele Lodolini alla Segreteria provinciale del PD di Ancona.

“Il lavoro di questi anni uniti alla stima di tanti amici e compagni e di tanti giovani mi rendono orgoglioso del mio impegno, che ogni giorno mi insegna qual è il vero significato della parola comunità”.

“Per me oggi parte un nuovo viaggio nel territorio. Da condurre con umiltà e voglia di ascoltare. Il logo della mia campagna congressuale è una piccola barca a vela, perché come metafora si addice al PD. In vela si deve lavorare in gruppo e pianificare in modo efficace. Si crea partecipazione, s’infonde il senso dell'obiettivo e dell'appartenenza, si migliora la capacità di ascolto e quando ci si trova dinanzi a turbolenze ed imprevisti, si è chiamati a trasformare le difficoltà in opportunità. Non puoi aspettare che il vento arrivi da solo. Devi cercarlo”.

“Il Congresso sarà un momento di confronto e di crescita per continuare a metterci in sintonia con i cittadini, valorizzando l’unità del PD facendo sentire ognuno a casa propria. C’è bisogno di un grande sforzo collettivo, per condividere impegni, responsabilità e costruire insieme qualcosa di importante e duraturo guardando alla sfida per il Governo del Paese e alle elezioni provinciali del 2012. Le polemiche nazionali di queste ore non fanno bene al nostro Partito. A fronte di un PDL lacerato che non si fa carico dei problemi degli italiani serve l’unità granitica del gruppo dirigente nazionale. Ecco perché il mio slogan - Lavorare uniti, arrivare lontano – è un impegno”.

“Ora dobbiamo saper infiammare l'immaginazione, unire i diversi talenti. Anche per questo ho chiesto a due giovani di darmi una mano in questa nuova sfida. Luca Baldini coordinerà la mia campagna di comunicazione ed il giovane cantautore e musicista Marco Cardinaletti mi ha prestato una sua bella canzone - Without Ever Asking (Senza chiedere mai) - da utilizzare come colonna sonora di questo mio nuovo viaggio nel territorio.” Nel febbraio 2008 Cardinaletti ha presentato il suo pezzo “Without Ever Asking” alla chiusura del Forum Internazionale sull’Ambiente tenutosi a Berlino. L’altra canzone scelta da Lodolini per il Congresso è “La verità è una scelta” di Luciano Ligabue, perché in politica la verità conta e si contrappone alle finzioni cui ci sottopone il Governo nazionale.





Emanuele Lodolini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2010 alle 16:00 sul giornale del 20 settembre 2010 - 648 letture