contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Nubifragio: Pdl, 'Il Comune si assuma le responsabilità'

1' di lettura
746

popolo della liberta

"L’Amministrazione Comunale si assuma la responsabilità dei danni creati dal nubifragio di martedì notte e risarcisca tutti coloro (attività commerciali e abitazioni) che hanno subito dei danni”.

Questo è quanto chiederà oggi in Consiglio Comunale in una interrogazione urgente il Consigliere del Popolo della Libertà Luca Piergiacomi. La Causa dell’allagamento di questa notte è da attribuire alla cattiva manutenzione delle caditoie; era infatti prevedibilissimo che al primo acquazzone leggermente più intenso, all’inizio dell’autunno, il sistema fognario sarebbe andato in tilt. Dopo la stagione secca tutti i sedimenti si depositano nelle fogne e generano un tappo, e al primo acquazzone si è verificato appunto il peggio, ovvero le fogne non potendo ricevere hanno riversato tutto in strada causando danni ingenti agli operatori del piano.

“Questa è l’ennesima prova di fragilità e di inorganizzazione di questa Amministrazione dopo quella dell’inverno scorso dove bastò addirittura un dito di neve per mandare in tilt un intero Capoluogo di Regione”.



popolo della liberta

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2010 alle 17:59 sul giornale del 30 settembre 2010 - 746 letture