contatore accessi free

Nubifragio: Pdl, 'Il Comune si assuma le responsabilità'

popolo della liberta 1' di lettura Ancona 29/09/2010 -

"L’Amministrazione Comunale si assuma la responsabilità dei danni creati dal nubifragio di martedì notte e risarcisca tutti coloro (attività commerciali e abitazioni) che hanno subito dei danni”.



Questo è quanto chiederà oggi in Consiglio Comunale in una interrogazione urgente il Consigliere del Popolo della Libertà Luca Piergiacomi. La Causa dell’allagamento di questa notte è da attribuire alla cattiva manutenzione delle caditoie; era infatti prevedibilissimo che al primo acquazzone leggermente più intenso, all’inizio dell’autunno, il sistema fognario sarebbe andato in tilt. Dopo la stagione secca tutti i sedimenti si depositano nelle fogne e generano un tappo, e al primo acquazzone si è verificato appunto il peggio, ovvero le fogne non potendo ricevere hanno riversato tutto in strada causando danni ingenti agli operatori del piano.

“Questa è l’ennesima prova di fragilità e di inorganizzazione di questa Amministrazione dopo quella dell’inverno scorso dove bastò addirittura un dito di neve per mandare in tilt un intero Capoluogo di Regione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2010 alle 17:59 sul giornale del 30 settembre 2010 - 738 letture

In questo articolo si parla di popolo della libertà, nubifragio, Gruppo consiliare PdL

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cIq





logoEV
logoEV