contatore accessi free

Il Pd verso il congresso

partito democratico 1' di lettura Ancona 02/10/2010 -

Si voterà il 9 ed il 10 ottobre, a partire dai vertici dei 5 circoli cittadini. Ancora incertezza, invece, per quanto riguarda le candidature alla segreteria comunale.



Il Partito Democratico è chiamato a rinnovare i vertici comunali. Il prossimo week end, infatti, si terrà il congresso comunale che sancirà probabilmente un ricambio di nomi. Si voteranno i rappresentanti dei cinque circoli cittadini, ma il nodo principale che i democratici dovranno sciogliere è quello relativo al nuovo segretario comunale.

L'unica certezza, al momento, è il "no" di Pierluigi Fontana, segretario uscente che non ha intenzione di ricandidarsi. Il termine ultimo per presentare le mozioni sulle quali poi i tesserati saranno chiamati a votare è fissato per oggi. Si chiama fuori anche Pierfrancesco Benadduci, ex capogruppo in consiglio dato come ipotetico "nome forte" per la corsa alla segreteria. Benadduci ha però ufficialmente deciso di non partecipare.

A questo punto, i candidati principali restano due, o forse tre. C'è Pierpaolo Sediari, ex amministratore e già consigliere comunale, giudicato come la soluzione "di esperienza", ma c'è anche chi vedrebbe in corsa Stefano Perilli, dipendente comunale, molto vicino al sindaco. La terza ipotesi vedrebbe candidabile amara Ferretti, sindacalista, anche lei con un esperienza pluriennale nel mondo politico. Il Pd dovrà mettere d'accordo le due anime "storiche": quella diessina e gli ex popolari. Per la sintesi si potrebbero muovere anche i vertici regionali, rappresentati dall'assessore Luchetti e dal consigliere Busilacchi.






Questo è un articolo pubblicato il 02-10-2010 alle 15:32 sul giornale del 04 ottobre 2010 - 1066 letture

In questo articolo si parla di politica, Pierfrancesco Benadduci, pierluigi fontana, emanuele barletta, pd ancona, tamara ferretti, pierpaolo sediari, congresso comunale pd, emnuele barletta, stefano perilli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cQm





logoEV
logoEV