contatore accessi free

Un circolo Pd tematico sulla sanità

partito democratico 1' di lettura Ancona 10/10/2010 -

Si è svolta ad Ancona lo scorso 8 ottobre La riunione costitutiva del Circolo Tematico Sanità del PD della città di Ancona. All’incontro, oltre a numerosi operatori del settore, erano presenti l’Assessore regionale Almerino Mezzolani, il Consigliere regionale Gianluca Busilacchi ed il Segretario provinciale PD Emanuele Lodolini.



Lo strumento del circolo tematico è pilastro innovativo e fondamentale del PD, a fianco dei circa 60 Circoli territoriali in provincia, e costituisce uno degli strumenti dell’elaborazione politico-programmatica del PD. Caratterizzato da un’effettiva competenza di operatori del settore il Circolo tematico di Ancona, esperienza pilota a livello regionale, ha come obiettivo quello di porsi come luogo di partecipazione e di elaborazione politica, e portare un riconoscibile contributo anche al livello regionale di discussione e di decisione

L’azione regionale di riforma innovativa, rigorosa e attenta al diritto alla salute ha riportato in equilibrio da alcuni anni i conti della sanità, riuscendo nel contempo a incrementare in modo diffuso i servizi rivolti ai cittadini, classificando le Marche tra le regioni con la migliore sanità, vantando progetti di eccellenza, con quello dell’Agenzia nazionale per l’invecchiamento a favore della longevità attiva. Tra gli obiettivi, indicati dal Presidente Spacca, la fase di riorganizzazione gestionale nel segno dell'efficientamento e dell'integrazione dei servizi a cominciare dalle prenotazioni, servizio primario per il cittadino.

Il Pd provinciale si impegna a proseguire nella direzione dell’apertura di altri circoli d’ambiente nei luoghi di lavoro e tematici, al fine di ampliare e migliorare il proprio radicamento nella società.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2010 alle 17:12 sul giornale del 11 ottobre 2010 - 1305 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8E





logoEV
logoEV