Zinni: 'Piccola vittoria per l'istituto Pergolesi'

Sono molto contento - dice il Consigliere Comunale e Regionale de Il Popolo della Libertà Giovanni Zinni - della decisione unanime presa dal Consiglio Regionale martedì mattina.
La Giunta Regionale ha fatto un passo indietro, visto che inizialmente era contraria a perpetuare il contributo al Pergolesi dopo la scadenza della convenzione, mediante la risoluzione dell'Assessore Lucchetti ha recepito la mozione de Il Popolo della Libertà che chiedeva di garantire la copertura finanziaria per l'anno 2011 per il Pergolesi.
E' stato un atto di buonsenso che di fatto aiuterà, insieme alla Provincia e al Comune di Ancona, a continuare a garantire il mantenimento dei requisiti di eccellenza formativa dell'Istituto Pergolesi, in previsione di un accorpamento con un altro conservatorio delle Marche. Il Consiglio Regionale, infatti, ha preso atto martedì mattina che questo è l'unico percorso possibile per poter continuare a garantire l' esistenza dell' Istituto Pergolesi.
Da questo momento in poi c'è un anno di tempo per concretizzare con il Ministero della Pubblica Istruzione l'accorpamento con un conservatorio. Questa è una piccola vittoria per Pergolesi ma non ci si deve cullare sugli allori: il percorso sarà duro ma necessario. Il Popolo della Libertà, mediante l'azione dei suoi parlamentari, garantirà il suo appoggio all'istituto Pergolesi per essere finalmente, se pur mediante accorpamento, un conservatorio.”
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2010 alle 18:12 sul giornale del 13 ottobre 2010 - 599 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/dcX