contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Lodolini: 'Rinnovamento e partecipazione'

1' di lettura
989

emanuele lodolini

“Sta volgendo al termine la stagione dei congressi nel territorio e si sta prospettando un quadro di forte e complessivo rinnovamento del Partito. Non declamato ma reale. Un rinnovamento senza fratture. Al termine di questa fase congressuale a dirigere il PD nella provincia, insieme a me, ci saranno più giovani e più donne”.

“Pensiamo che dalla nostra provincia debba partire una stagione di rinnovamento della politica legata alla vita reale delle persone, mettendo in campo un progetto per l’Italia come Bersani sta facendo su fisco, lavoro, ambiente, sicurezza, immigrazione e molto altro ancora. Vogliamo continuare ad investire nella salute dei cittadini, nella tutela dei lavoratori e nella scommessa di una ripresa economica che passi dalla valorizzazione del nostro territorio insieme alle capacità delle nostre imprese. Prima di tutto i progetti e le proposte per “ripartire”, ma se siamo l'Alternativa e la nostra idea di società e di concezione della politica è altra rispetto a chi ci governa, anche nei modi e nelle forme in cui ci muoviamo dobbiamo dare segnali precisi.

Tocca a noi per primi, se vogliamo riallacciare un rapporto di fiducia tra politica e cittadini, dare segnali sull'importanza della partecipazione. Per me è un punto d'orgoglio far parte di un partito che si sceglie il leader quando altrove ci sono leader che si fanno il loro partito nominando dall’alto i vertici territoriali. Ho sempre sostenuto che in mancanza di una legge elettorale che permettesse ai cittadini di scegliere il propri candidati al Parlamento, noi dovremmo far partecipare i nostri iscritti al processo di selezione dei parlamentari".



emanuele lodolini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2010 alle 18:12 sul giornale del 19 ottobre 2010 - 989 letture