contatore accessi free

Ente fiera, Silvetti (Fli): 'Dopo la soppressione manca la programmazione'

daniele silvetti 2' di lettura Ancona 19/10/2010 -

Ancora una volta – afferma Silvetti – con l'approvazione della legge sulla soppressione dell'Ente regionale per le manifestazioni fieristiche (ERF) si registra una sconfitta per l'intera classe dirigente anconetana che vede sempre più ridimensionare il il proprio ruolo ed il proprio peso politico.



Una legge, quella approvata martedì mattina con un percorso molto accidentato e travagliato ma che ha subito una veloce accellerazione nell'approvazione senza tenere conto assolutamente in considerazione i suggerimenti dei comuni come Falconara Ancona e Chiaravalle che chiedevano giustamente di soprassedere e rinviare l'atto per ulteriori approfondimenti e riflessioni. E' da tempo ormai che la Giunta continua a dettare le linee politiche dell'Assemblea esautorando e svuotando il ruolo politico dei consiglieri, una assemblea che legifera poco, ma che subisce ultimamente alcune accellerazioni come l'approvazione del fotovoltaico e oggi dello scioglimento dell'ERF.

Faccio presente - continua Silvetti - che solo 6 anni fa si diceva di dare continuità alla società di gestione per non perdere un patrimonio finanziario, di risorse umane e di storia. Adesso il 7 ottobre il Presidente Merlonghi afferma che è sua intenzione far cessare la società, una società come lui stesso afferma con un patrimonio immobiliare di ben 15 milioni di euro. Che fine farà tale patrimonio? Mistero assoluto e questo vuol solo significare una totale mancanza, da parte della Giunta Spacca, di qualsiasi programmazione e pianificazione.

Una legge che sopprime un soggetto giuridico che ha una sua storia, un ruolo sociale non indifferente e tale approvazione di scioglimento porta solo ad un impoverimento ed a una penalizzazione del territorio e non dà assolutamente risposte alle imprese ed alle categorie. Non vorrei – conclude Silvetti - che tale patrimonio possa servire alla Regione a colmare eventuali disavanzi di bilancio ed a essere un trampolino di lancio per eventuali mire pesaresi .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2010 alle 16:16 sul giornale del 20 ottobre 2010 - 911 letture

In questo articolo si parla di politica, daniele silvetti, fiera, fli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dsa





logoEV
logoEV