contatore accessi free

PD su ablizione E.r.f.: 'Una scelta di responsabilità'

stefano perilli 2' di lettura Ancona 20/10/2010 -

Il Partito Democratico di Ancona ritiene che la decisione di sopprimere l'ERF regionale, promossa dalla Giunta Regionale ed approvata ieri in Consiglio, vada nella direzione di ridurre le voci di spesa pubblica incongrue e di razionalizzare un settore, quello fieristico-espositivo, che negli anni ha subito un calo in termini di innovazione ed investimento, fattori più che mai necessari per promuovere il prodotto made in Marche.



Ferma restando la necessità di garantire nel breve periodo l'attività prevista per il 2011, a partire dalla tradizionale Fiera della Pesca, è auspicabile che la gestione delle attività fieristiche faccia capo agli operatori del settore, organizzati attraverso le Camere di Commercio in società private o miste pubblico-private con la partecipazione degli Enti Locali interessati.

“Il contenimento della spesa pubblica deve andare però di pari passo con il mantenimento dei livelli occupazionali del personale del settore – afferma il segretario comunale del PD di Ancona, Stefano Perilli –. In questo senso – aggiunge – voglio sottolineare l’importanza dell'emendamento presentato dal gruppo consiliare del Pd, che garantisce la salvaguardia del posto di lavoro per gli attuali addetti” . Il PD evidenzia inoltre come la prospettiva di far entrare i privati nella gestione dell'Ente sia in linea con l'ipotesi di ristrutturare il polo fieristico di Ancona, mantenendolo in zona, come previsto nel Piano di sviluppo del Porto e più volte sostenuto dagli stessi operatori.

“La politica – conclude Perilli – dovrà quindi farsi carico di sollecitare la Camera di Commercio e gli operatori del settore verso la costituzione di un soggetto giuridico in grado di subentrare alla Regione, con l'obiettivo di realizzare nel medio termine un centro di promozione dell’industria locale adeguato alle nuove esigenze del mercato”.


da Stefano Perilli
Segretario dell’Unione Comunale PD Ancona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2010 alle 19:59 sul giornale del 21 ottobre 2010 - 672 letture

In questo articolo si parla di politica, fiera, stefano perilli, ente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dxg





logoEV
logoEV