contatore accessi free

Falconara: turista 'baciata' dalla fortuna, vince un viaggio a Parigi

parigi| 2' di lettura 22/10/2010 -

E’ la signora Manuela Paparelli di Falconara (Ancona) la vincitrice della terza edizione di “Prendi il volo!”, il gioco on line dell’Aeroporto di Bologna che regala un weekend per due persone nelle città europee collegate a Bologna con volo diretto.



La signora Paparelli si è aggiudicata un weekend di tre giorni a Parigi, comprensivo di volo offerto da Air France e di pernottamento in hotel. Il gioco, aperto a tutti, è semplice e totalmente gratuito: basta cliccare sul banner “Prendi il volo!” che nei giorni di gara appare sull’homepage del sito dell’Aeroporto (all’indirizzo www.bologna-airport.it) e registrarsi.

La particolarità del gioco, simile ad un videogame, è che ogni edizione è ambientata in una zona diversa del Marconi, ricostruito minuziosamente con tanto di banchi check-in, negozi ed hostess. Dopo l’area check-in e la sala imbarchi, in questa edizione il gioco si è svolto nell’area parcheggi e compito del giocatore era quello di parcheggiare il maggior numero di automobili nel tempo previsto e secondo le indicazioni date. Più dell’abilità conta la fortuna: il vincitore infatti viene estratto a sorte tra tutti i partecipanti, indipendentemente dal punteggio realizzato. Sono più di 3.000 i giocatori che dal 17 maggio ad oggi hanno preso parte al videogame del Marconi, 1.200 solo nell’ultima edizione. La prossima fase del gioco sarà on line dal 15 novembre, per chiudersi il 15 dicembre. In palio, tra chi riuscirà ad effettuare più check-in, un weekend per due persone a Londra. L’iniziativa ha l’obiettivo di diffondere maggiormente l’utilizzo del sito del ‘Marconi’, portale che già oggi può contare su una media di oltre 130 mila visitatori unici al mese, con particolare apprezzamento dei servizi di prenotazione online dei parcheggi e dei voli e delle pagine sui voli in tempo reale.

Air France in Italia In Italia, Air France è presente in undici aeroporti: Torino, Milano Malpensa, Milano Linate, Verona, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Pisa, Roma e Napoli. Tutte le settimane, oltre 500 voli partono dall’Italia a destinazione della Francia, verso otto aeroporti: Parigi Charles de Gaulle, Parigi Orly, Bordeaux, Lione, Marsiglia, Nantes, Nizza e Tolosa, grazie anche alla collaborazione con Alitalia. Dagli aeroporti di Parigi Air France offre 1700 voli giornalieri per oltre 240 destinazioni (32 nazionali, 95 internazionali e 121 intercontinentali) con una flotta di oltre 260 aeromobili.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2010 alle 17:06 sul giornale del 23 ottobre 2010 - 844 letture

In questo articolo si parla di attualità, bologna, aereoporto, fuochi d'artificio parigi, Aereoporto di Bologna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dBO





logoEV
logoEV