contatore accessi free

Roller: campionato nazionale Uisp di freestyle

2' di lettura Ancona 29/10/2010 -

La carica degli ultracorpi invade il capoluogo dorico. Si accendono sabato 30 ottobre i riflettori sul Campionato Nazionale Uisp di pattinaggio freesryle.



L’impianto sportivo di Montedago ospiterà una tre giorni di gare all’insegna di spettacolo e agonismo. Un evento storico per le Marche grazie agli sforzi dell’associazione fidardense di pattinaggio Conero Roller e del Comitato Territoriale Uisp di Ancona. E’ prevista una vera ondata di sportivi durante tutto il fine settimana per gareggiare e assistere alle sfide. Molto atteso l’appuntamento con le gare di domenica 31 ottobre. Ad attirare l’attenzione saranno i fuoriclasse a caccia di podio nelle rispettive categorie come la 19enne Barbara Bossi, campionessa del mondo, vicecampionessa europea, campionessa nazionale e numero uno del ranking mondiale di speed slalom, il 21enne Tiziano Ferrari, campione europeo di style slalom e leader nel ranking mondiale di style slalom. Ad ammaliare i flash dei fotografi ci saranno il 10 volte campione italiano Luca Ulivieri e il recordman italiano di high jump Enrico Sordi, due fenomeni con i pattini in linea.

Tra i volti noti nel panorama internazionale spiccano anche Chiara Lualdi, Cristina Rotunno e Nai Oleari Simone. Gli atleti si cimenteranno in una serie di discipline complesse e spettacolari. In calendario lo style slalom in 90 secondi tra i coni a base di figure ed evoluzioni con musica di sottofondo, lo speed slalom con l’obiettivo di superare a zig zag un percorso nel minor tempo possibile. Tra le prove più intriganti grazie ai salti notevoli ci sarà l’high jump, mentre un buon mix di velocità e tecnica sarà essenziale nel circuito a ostacoli targato roller cross. A darsi battaglia tantissimi freestyler agonisti distribuiti in sei categorie maschili e altrettante femminili, a partire dai giovanissimi fino ai senior. L’intrattenimento sarà garantito anche dalle esibizioni promozionali con i bimbi della fascia Primi Passi, i Master e molti altri appassionati. L’ingresso gratuito per tutti gli spettatori è un ulteriore stimolo ad ammirare le star del pattinaggio in line e avvicinarsi a uno sport in crescita.

LOCALITA’: Centro Sportivo Montedago, via Sacco e Vanzetti 13, Ancona
PROGRAMMA DELLE PROVE:
SABATO 30 OTTOBRE
– Ore 14.30 Speed Slalom Promozionale, a seguire Skate Slalom promozionale e premiazioni.
DOMENICA 31 OTTOBRE (GIORNATA CLOU)
– Ore 9 Roller Cross Promozionale e premiazioni
_ Ore 13 Roller Cross agonisti, a seguire Speed Slalom e Style Slalom singolo e coppia più premiazioni (pausa dalle 18.30 alle 20.30. Lo Style terminerà alle 23).
LUNEDI’ 1 NOVEMBRE
_ Ore 9 High Jump, a seguire premiazioni gara e premiazioni società.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2010 alle 17:34 sul giornale del 30 ottobre 2010 - 965 letture

In questo articolo si parla di sport, Conero Roller

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dSo





logoEV
logoEV