contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
articolo

Basket: Stamura sconfitta di un punto ad Ascoli (63-62)

1' di lettura
657

basket

I biancoverdi anconetani non ripetono la bella prova dello scorso turno ed escono battuti dal parquet dell’Ascoli Towers. 

Il match, giocato nell’anticipo di sabato alla Palestra polivalente di Ascoli, si decide soltanto nelle ultime battute con i padroni di casa che, volendo riscattare la sconfitta interna subita una settimana fa, hanno messo in campo nelle azioni decisive quel quid in più rispetto agli avversari che ha permesso loro di guadagnare l’intera posta.

Dopo uno strappo iniziale con i locali che guadagnavano un buon margine, la Globo Vis riusciva a rimettersi in carreggiata nel secondo parziale.

La gara proseguiva con l’Ascoli Towers a condurre ma con vantaggi alquanto limitati, poi nel finale giocato punto a punto è prevalsa la maggior voglia di vincere dei bianconeri di casa.

Dal grigiore generale della prestazione complessiva dei dorici allenati da Filippetti non è riuscito ad emergere neanche Tombolini, autore di appena un terzo dei 32 punti messi a segno contro il P.S. Elpidio (11 rispetto a 32).

Una curiosità: i migliori realizzatori delle due squadre sono stati due Francesco Conti, con l’ascolano che ha segnato 17 punti, mentre il suo omonimo in maglia biancoverde ne ha messi 16. Risultato finale: 63 a 62.

Le altre marchigiane giocano regolarmente di domenica con Macerata che ospita Montegranaro, mentre Porto S. Elpidio riceve la visita del Castelfranco Emilia.

Prossimo turno ancora in trasferta ed ancora di sabato per la Globo Vis Stamura che giocherà ad Anzola Emilia contro la Salus Bologna.



basket

Questo è un articolo pubblicato il 31-10-2010 alle 12:19 sul giornale del 02 novembre 2010 - 657 letture