contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: si pattina sul ghiaccio in pieno centro

2' di lettura
812

Parte il conto alla rovescia per l’allestimento della pista da pattinaggio su ghiaccio in piazza Mazzini. Dai primi giorni di dicembre sarà possibile infatti inforcare i pattini e scorrazzare sul ghiaccio nel centro di Falconara. E’ questa la grande novità del Natale falconarese presentata questa mattina in conferenza stampa dall’assessore alla cultura Stefania Signorini.

“E’ stato molto faticoso, ma siamo riusciti anche in questa impresa – racconta soddisfatta la Signorini -. I costi erano alti, ma siamo riusciti mettendo in concorrenza diversi operatori ad ottenere una offerta al ribasso e sono molto soddisfatta perché questa iniziativa si rivolge alle famiglie ma in particolare ai giovani che torneranno a popolare il centro pedonale”.

Dalla prima settimana di dicembre fino al 9 gennaio si potrà pattinare mattina e pomeriggio e si sta valutando l’opportunità di estendere anche alla sera, nei giorni festivi e prefestivi, l’orario di apertura, ma sempre nel rispetto dei residenti del quartiere. Al fianco della pista di 14 metri per 25 sarà allestita anche la tradizionale baita in legno che fungerà da box office e da ricovero per i pattini. Le attrezzature si potranno affittare a 6 euro all’ora, ma sono anche previsti sconti per i gruppi di quattro persone e per le coppie di fidanzati, marito e moglie, figlio e genitore che potranno affittare i pattini al costo di 5 euro all’ora.

“Non vedo l’ora che arrivi dicembre – scherza l’assessore alla cultura -, ma nel frattempo stiamo lavorando per allestire iniziative di richiamo anche a Palombina Vecchia, nella zona di parco Kennedy e a Castelferretti e non mancheranno come da tradizione l’albero di Natale e il Presepe”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2010 alle 18:05 sul giornale del 03 novembre 2010 - 812 letture