contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

'I Mercoledì dell'Architettura', seminario sulla mostra dedicata allo Studio Kristin Jarmund

1' di lettura
845

Kristin Jarmund

Proseguono gli appuntamenti de “I Mercoledì dell'Architettura” del corso di laurea in Ingegneria Edile Architettura. Mercoledì 3 novembre l’ormai rituale incontro, in Aula Magna d’Ateneo alle 15.30, sarà un seminario di introduzione alla mostra di architettura dedicata allo Studio Kristin Jarmund Architects che fa tappa ad Ancona nell’affascinante scenario della Mole Vanvitelliana.

La mostra - a cura del Museo nazionale di Arte, Architettura e Design della Norvegia, del Ministero degli Esteri di Norvegia, dell’Ambasciata di Norvegia, del Dipartimento Dardus dell’Università Politecnica delle Marche, con la collaborazione del Comune di Ancona, Assessorato alla Cultura - si articola in dieci opere scelte dalla recente produzione dello studio, che spazia dalla piccola dimensione del Caffè nella Galleria nazionale di Oslo, alla molto celebrata sede dell’Ambasciata norvegese in Nepal.

L’esposizione alla Mole sarà ufficialmente aperta intorno alle 18, al termine del seminario condotto dal professor Antonello Alici in Aula Magna d’Ateneo, cui partecipano, accanto al preside di Ingegneria Giovanni Latini e al direttore del Dardus Fausto Pugnaloni, l’ambasciatore di Norvegia Einar M. Bull, l’architetto dello Studio Jarmund, Geir Messel e, per il Museo Nazionale di Arte, Architettura e Design della Norvegia, Eva Madshus.

Orario di apertura della mostra: Martedi-domenica ore 16.30-19,30 - Lunedi chiuso. Sono previste visite guidate per le scuole e le università. Per informazioni e prenotazioni: prof. Antonello Alici, a.alici@univpm.it



Kristin Jarmund

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2010 alle 16:24 sul giornale del 03 novembre 2010 - 845 letture