Volley: Falconara, il Castelferretti vince ancora

Una Sabini bella e determinata spazza via la giovane formazione del Ferrara e cancella così, con una prova convincente, la brutta prestazione di Forlì. Ottima prova dei ragazzi di Mister Speranza che colgono il secondo successo in altrettante partite casalinghe e conquistano tre punti che fanno bene a morale e classifica.
I biancazzurri hanno condotto la gara dall'inizio riuscendo immediatamente ad inibire un avversario che appena sette giorni prima in casa aveva creato non pochi grattacapi alla capolista Jesi. La partita è sempre stata nelle mani dei castelfrettesi che partono forte fin dall'inizio (5-1, 8-5); D'Angelo (anche un ace per lui) crea il vuoto sfruttando a dovere un efficace turno di battuta che porta i suoi a +7 (15-8). Ferrara prova a ritornare a galla siglando tre muri e due contrattacchi che sembrano riaprire i giochi (15-13) ma Serafini riporta a distanza di sicurezza i suoi con un bel muro personale (18-13); da qui in avanti la Sabini si limita all'ordinaria amministrazione e chiude senza patemi d'animo il primo parziale. Nel secondo la musica non cambia, la Sabini mantiene alto il livello di gioco, frutto di una ricezione pulita e di una costruzione altrettanto buona; nel frattempo cresce anche a muro e difesa (8-4; 16-12) e per Ferrara, che spreca molto nei momenti topici, non c'è niente da fare.
La terza frazione vede partire meglio gli ospiti (5-6) ma i biancazzurri, una volta azzerato lo svantaggio (8-7) mantengono la guida e conducono in porto il parziale con autorevolezza e determinazione. Da segnalare in particolare, l'ottima prova di Serafini a muro e di Massaccesi in attacco (100%). Il prossimo turno vede i biancazzuri impegnati in trasferta (Modena, ore 20) sul campo del National Villadoro, che viene dal successo al tie-break sul Casa Modena.
SABINI CASTELFERRETTI: Serafini 11, Ortolani 6, D'Angelo 9, Massaccesi 15, Malatesta 10, Oprandi 4, Marconi (L), Castellana, Silvetti, Ilari, Provinciali; All. Speranza
CARIFE FERRARA VOLLEY: Molezzi, Tosi, Agosti, Vaccari, Zambelli, Gulinelli, Bellotto, Bergantino, Mistri, Smanio, Illuzzi, Poli F; All. Poli R.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2010 alle 12:19 sul giornale del 04 novembre 2010 - 622 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/dZq