contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Prorogati i termini per il conseguimento della qualifica di operatore socio assistenziale

1' di lettura
621

maurizio quercetti

L’Assessore al Sistema Formativo e alle Politiche del Lavoro della Provincia di Ancona Maurizio Quercetti esprime piena soddisfazione per l’approvazione all’unanimità, avvenuta mercoledì in Consiglio regionale, dell’emendamento alla legge di assestamento di bilancio, presentato dalla Federazione della Sinistra, che proroga i termini per il conseguimento della qualifica di Operatore Socio Assistenziale.

L’articolo 38ter, nel recepire un’istanza che da tempo veniva sollecitata dalle organizzazioni sindacali di categoria e dagli operatori del settore, proroga di due anni il tempo per l’acquisizione dei requisiti minimi necessari per lo svolgimento delle professioni di assistenza socio sanitaria, con particolare riferimento alle residenze protette per anziani.

“Si tratta di un intervento - commenta l’Assessore Quercetti - che potenzialmente interessa almeno 2000 lavoratori del settore nell’intera regione, con numeri particolarmente significativi nella provincia di ancona. Un ottimo risultato che, in tempi di difficoltà occupazionali come questi, riuscirà a dare un po’ di tranquillità a centinaia di lavoratori”.



maurizio quercetti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2010 alle 17:34 sul giornale del 05 novembre 2010 - 621 letture