contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Falconara: Ulisse, 'La giunta impegnata nella cementificazione dimentica la sicurezza'

1' di lettura
678

maurizio ulisse

I fatti di questi giorni e ci riferiamo alle alluvioni nel Veneto con perdita di vite umane ci vedono come terza forza politica della città chiedere a questa Giunta a che punto siano i lavori per la sistemazione dei fossi nelle aree esondabili per la tutela dei cittadini nell'area di Castelferretti ma non solo.

La giunta di centro destra, troppo impegnata all'ulteriore urbanizzazione e cementificazione dimentica questi aspetti della sicurezza. Un Comune con queste caratteristiche geomorfologiche critiche, dovrebbe porre massima attenzione a questi problemi ed invece ricordiamo che per esempio nel sottopasso di Villanova dopo svariati allagamenti che hanno coinvolto anche persone non si è fatto nulla!

Basterebbe un sistema di chiusura automatica del sottopasso in caso di allagamento per scongiurare sciagure ed invece niente. Ritornando all'urbanistica l'IdV Falconara torna a rimarcare che la strada maestra sia la riqualificazione dell'esistente che vive una fase di degrado a tutto vantaggio della vivibilità e la sicurezza!



maurizio ulisse

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2010 alle 18:00 sul giornale del 10 novembre 2010 - 678 letture