contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Giovane Italia: manifestazione per la caduta del muro di Berlino

1' di lettura
640

muro di berlino

I ragazzi della Giovane Italia di Ancona, movimento giovanile del Pdl, sabato 13 novembre saranno, dalle 17:00 in poi, in Piazza Roma dove manifesteranno in ricordo della caduta del muro di Berlino.

I ragazzi costruiranno un muro simbolico con degli scatoloni che subito dopo sarà fatto crollare dalla spinta di tutti quei cittadini che vedono in esso un profondo ostacolo alla libertà. I ragazzi della Giovane Italia spiegano: - Il muro di Berlino fu fatto costruire da Ulbricht, leader del regime comunista della Germania dell'Est, dopo che migliaia di cittadini avevano cercato di fuggire dalla sua dittatura per recarsi nella Germania dell'Ovest.

La distruzione del muro di Berlino per mano del popolo tedesco rappresenta per la Germania il ritorno alla libertà e all'unità della Nazione, ma per il mondo segna la negazione del comunismo gridata con forza dall'uomo-. Saranno presenti il Consigliere Regionale PDL Giovanni Zinni, i consiglieri Comunali Pdl Stefano Benvenuti Gostoli e Luca Piergiacomi, i Consiglieri di Circoscrizione PDL Marco Ausili, William Tarducci, Matteo Bartoloni e Luca Brancatello.



muro di berlino

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2010 alle 12:47 sul giornale del 13 novembre 2010 - 640 letture