contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
articolo

Basket: Stamura battuta nettamente in casa dal Castelguelfo

2' di lettura
645

basket

Finisce sul 67 a 86 in favore degli emiliani la partita che nelle intenzioni dei biancoverdi dorici doveva rappresentare una svolta rispetto all’inizio altalenante di stagione per provare a puntare a posizioni medio-alte.

La leggera euforia che si respirava in casa Globo Vis Stamura dopo la vittoria esterna arrivata una settimana fa, è stata gelata dalla Marchetti di Castelguelfo che proprio al PalaRossini coglie il suo primo successo in trasferta.

Incolore la prestazione dei ragazzi allenati di Filippetti con alcuni che mancano completamente all’appello e se a ciò si aggiunge il deficit sotto i tabelloni nei confronti degli avversari, il risultato è pressoché scontato.

Non possono bastare i soli Tombolini e Manoni, autori complessivamente di 43 dei 67 punti di squadra, per avere ragione di Castelguelfo, formazione sulla carta molto più forte che può contare anche su gente esperta come l’ex Zudetich, incontrastato dominatore dell’area pitturata.

Gli ospiti partono subito forte, la Stamura mantiene il divario in termini accettabili nel primo parziale, ma a metà gara i rossoneri emiliani fanno prove di fuga portandosi sul 44 a 31, punteggio sul quale si va al riposo lungo.

Nel terzo quarto la Globo Vis sembra scuotersi e riesce a dimezzare lo svantaggio, infatti al 30° il punteggio vede gli ospiti avanti di sole sei lunghezze.

Nell’ultimo parziale tutto quindi è possibile ma le troppe palle perse ed i troppi secondi (e terzi) tiri concessi al Castelguelfo fanno dilatare a dismisura il vantaggio ospite e condannano la Stamura alla prima cocente sconfitta casalinga. Si chiude sul 67 a 86.

Sabato prossimo ancora una bolognese sul cammino della Globo Vis, i biancoverdi infatti faranno visita alla Callegari di Castel S. Pietro Terme.

Tutte le altre marchigiane giocheranno regolarmente di domenica, mentre ha anticipato sul parquet di casa anche l’Ascoli Towers che ha regolato la Salus Bologna con il punteggio di 67 a 56.



basket

Questo è un articolo pubblicato il 14-11-2010 alle 12:55 sul giornale del 15 novembre 2010 - 645 letture