contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: sicurezza, Usp replica al sindaco Brandoni

2' di lettura
635

Illu.mo Sindaco Goffredo Brandoni, quello che conta alla fine è che le panchine rimangono al loro posto. Invece, vediamo se riesce ad allontanare i "bivaccatori". Fatti, non solo puerili parole. La sua campagna elettorale si è basata, anche, sulla sicurezza degli onesti cittadini.

Illu.mo Sindaco Goffredo Brandoni, Lei è Sindaco di una delle città più belle della costa ed inoltre è garante dell’Autorità locale di Pubblica Sicurezza e dovrebbe applicare, anche, le Leggi del T.U.L.P.S.. Ill.mo Sindaco Goffredo Brandoni, mi dovrebbe indicare in quale Ufficio del Comune di Falconara mi dovrei rivolgere per chiedere l’autorizzazione per scrivere un comunicato stampa per Falconara, visto che non sono residente. Dal tenore della sua risposta è evidente che non conosca, o non valuti adeguatamente, neanche le percezioni dei suoi cittadini che sono costretti a cambiare residenza, in quanto hanno notato che negli ultimi dieci anni (Lei da due anni Sindaco) c’è un degrado crescente nella città. Questo “piccolo” sindacato si è limitato a prendere atto di un problema “serio” che è sotto gli occhi di tutti e che Lei invece ignora o ritiene troppo “piccolo” o poco significativo per poter adottare provvedimenti effettivi.

Al contrario invece La sua risposta non solo è stata concreta, ma è stata neppure pertinente con l’oggetto sostanziale della discussione (i bivacchi sulle pubbliche panchine) visto che lei ha affermato che quello al quale appartengo sarebbe un piccolo sindacato e come tale – a suo avviso – non dovrebbe essere considerato o non avrebbe diritto di esprimere le proprie opinioni. Questo tipo di affermazione inoltre pare stereotipata con un modo di pensare e di fare che non si basa sul confronto e sul rispetto delle altrui opinioni, ma sulla legge del più forte.

Essendo Lei il “Sindaco” e noi un “piccolo” sindacato di Polizia, La S.V. Ill.ma dovrebbe cortesemente spiegare cosa significa essere eletto Sindaco con il 50,6% su 12975 abitanti, andati a votare il secondo turno (ballottaggio)? Al primo turno sono andati a votare l’80,8% su 28349 di abitanti. (secondo turno –ballottaggio- Sindaco Goffredo Brandoni voti 6562 (50,6%), sig. Emanuele Lodolini (candidato a Sindaco) voti 6413 (49,4%), differenza 149 voti, totale dei votanti al ballottaggio 12975 su 28349).



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2010 alle 15:47 sul giornale del 18 novembre 2010 - 635 letture