contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Approvata la mozione contro la realizzazione del rigassificatore, soddisfatta Italia Nostra

1' di lettura

italia nostra

La Sezione di Ancona esprime una grande soddisfazione per il voto del Consiglio Comunale che ha approvato con 25 voti la mozione contro la realizzazione del rigassificatore dell'API. Alcuni consiglieri che il 4 novembre non si erano espressi, quali Andrea Speciale, questa volta hanno votato a favore.

Invece dispiace, perché è segno che non hanno compreso l'importanza del problema, che non abbiano partecipato al voto né i consiglieri comunali del centro destra, né l'ex sindaco Galeazzi, né l'ex onorevole Duca. Un argomento come quello dei due rigassificatori dell'API (Falconara) e GasdeFrance (Porto Recanati) è di gran lunga più importante di tanti altri argomenti, per i risvolti negativi che avrebbe sul turismo, sulla pesca, sull'ambiente marittimo, sulla salute e sull'aumento esponenziale del rischio per tutti i cittadini.

Possibile che questi consiglieri non si documentino? In ogni caso, comunque la si pensi sull'argomento, il non partecipare al voto è gravissimo perché vuol dire rinunciare al mandato che essi hanno chiesto ai cittadini al momento delle elezioni e cioè di rappresentare la volontà di chi li avrebbe votati. Sono sicuri che i propri elettori non hanno idee in merito e siano contenti di questa loro diserzione? Che stanno a fare in Consiglio Comunale se non partecipano ad un voto così importante per Ancona?



italia nostra

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2010 alle 18:54 sul giornale del 22 novembre 2010 - 764 letture