contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ECONOMIA
comunicato stampa

East_Gate Export: UniCredit per le piccole e medie imprese marchigiane

2' di lettura
647

unicredit

Mettere a disposizione delle piccole e medie imprese marchigiane gli strumenti operativi e tutta l’esperienza maturata da UniCredit per favorire e incrementare l’esportazione verso la Polonia, la Romania, la Russia e la Turchia.

È questo l’obiettivo di East_Gate Export, l’evento promosso e organizzato da UniCredit e patrocinato da Regione Marche, Comune di Ancona, Unioncamere Marche e Camera di Commercio di Ancona, che si terrà il prossimo 24 novembre, presso il Teatro delle Muse di Ancona, per offrire alle PMI strumenti concreti per esportare nei mercati di Polonia, Romania, Russia e Turchia.

Nel corso della giornata, infatti, gli imprenditori avranno la possibilità di ottenere un quadro completo del contesto economico, fiscale e legislativo dei diversi paesi e di avviare un contatto diretto e operativo per intraprendere o potenziale la propria attività di export grazie ad incontri personalizzati con consulenti indipendenti (legali, societari e fiscali) ed esperti UniCredit, presente con 1.030 sportelli in Polonia (seconda banca del Paese), 234 in Romania (sesta banca del Paese), 123 in Russia (terza banca privata del Paese) e 901 in Turchia (quarta banca privata del Paese). East_Gate Export nasce dall’esperienza di East_Gate on Tour, che, nel corso di tre edizioni svoltesi tra il 2008 e il 2009 a Brescia, Treviso e Reggio Emilia, ha coinvolto oltre 1.200 imprenditori dei territori di riferimento sul tema dell’internazionalizzazione verso il Centro Est Europa. Nel 2010, tra maggio e giugno, East_Gate Export ha già fatto tappa a Udine, Padova e Piacenza con gli imprenditori coinvolti in 1.111 incontri e 57 workshop.

Proprio domenica si è concluso l’appuntamento East_Gate Export di Torino, con oltre 1.500 incontri fissati per i 450 imprenditori piemontesi presenti al Centro Congressi Lingotto. La partecipazione all’evento è gratuita; è necessario iscriversi all’indirizzo online: ww.eastgate-unicreditgroup.eu. Per informazioni: email eastgate@unicreditgroup.eu, numero verde 800.41.50.40.



unicredit

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2010 alle 17:34 sul giornale del 23 novembre 2010 - 647 letture