contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Teatro Sperimentale, in scena 'I monologhi della Vagina'

1' di lettura
3381

I monologhi della Vagina

Il Gruppo Teatrale Recremisi presenta lo spettacolo teatrale "I Monologhi della Vagina". L'esibizione ha luogo in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne, dando il suo piccolo ma importante contributo alla valorizzazione delle differenze e delle parità dei diritti tra le persone.

l testo "I Monologhi della Vagina" di Eve Ensler è stato messo in scena per la prima volta nel 1998 a New York e successivamente si sono susseguite numerose rappresentazioni in tutto il mondo con l'obiettivo di portare avanti la causa sulla difesa dei diritti delle donne.

Il regista Gianluca Teodoro ha scelto per la messa in scena del testo alcuni monologhi che verranno interpretati dalle attrici Alessandra Ortenzio, Alessia Maurizi, Federica Filipponi, Serenella Ruggieri, Valeria Consoli.

Per la sua valenza sociale e culturale "I Monologhi della Vagina" del Gruppo Recremisi hanno ottenuto la collaborazione e il patrocinio dell'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Ancona e dell'associazione Donne e Giustizia di Ancona.

(Teatro Sperimentale - 25 novembre 2010 - ore 21 - Ingresso gratuito)



I monologhi della Vagina

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2010 alle 18:19 sul giornale del 24 novembre 2010 - 3381 letture