contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Alla conquista dei belgi con la dolce vita della Riviera

1' di lettura
833

carlo neumann

Subito al lavoro per la prossima primavera l'associazione turistica Riviera del Conero che ha appena partecipato al workshop organizzato la scorsa settimana da Confcommercio Ancona e MarcheT, l'azienda speciale della Camera di Commercio di Ancona in collaborazione con la Regione Marche.

Soddisfatto il presidente Carlo Neumann che intravede nelle popolazioni del nord europa uno dei principali target turistici per i comuni della Riviera del Conero un territorio ampio di comuni aderenti all'associazione, insieme ad albergatori, ristoratori e operatori turistici molto interessanti per questi mercati. L'obiettivo è quello di iniziare subito a lavorare per migliorare la ricettività del territorio all'insegna della qualità, per non farsi trovare impreparati di fronte al turista nordeuropeo, da sempre attento al livello dei servizi e sensibilità verso l'ambiente.

“Ottimo il risultato del workshop -ha affermato Neumann- i belgi in particolare amano l'Italia e la dolce vita. Siamo certi di poter offrire loro sulla Riviera del Conero esattamente quello che cercano, con l'ottimo connubio tra cultura, enogastronomia e ricchezze paesaggistiche. Grazie alla Camera di Commercio e a Confcommercio per l'ottimo lavoro e l'organizzazione del workshop che ci ha permesso di ottenere a Bruxelles ottima visibilità”. Sono stati 11.654 gli arrivi e 75mila le presenze di belgi nelle Marche nel periodo gennaio-agosto 2010.

“Un numero importante -ha detto Massimiliano Polacco, direttore regionale di Confcommercio- che speriamo di incrementare grazie a iniziative come questa”.



carlo neumann

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2010 alle 18:34 sul giornale del 25 novembre 2010 - 833 letture