contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

5 stelle: 'Giunta priva di idee e di capacità di operare scelte nell’interesse della città'

1' di lettura
493

ancona a 5 stelle

Mercoledì 24 novembre, nel corso della riunione settimanale del Gruppo consiliare 5 stelle di Ancona, è stato affidato ad Andrea Quattrini, all’unanimità, il mandato di contattare gli altri consiglieri delle 5 stelle eletti nei comuni delle Marche. Spetterà infatti a loro, titolari del simbolo di Grillo nelle istituzioni, promuovere una lista da sottoporre al giudizio degli elettori marchigiani alle ormai probabili elezioni politiche di primavera.

L’esigenza di prepararsi per tempo a una campagna elettorale, che vedrà le 5 stelle rivolgersi a tutti coloro che stanno sfiduciando la gestione affaristico-clientelare della politica, scaturisce essenzialmente da due motivazioni: Allargare e partecipare la positiva esperienza al comune di Ancona a un numero sempre maggiore di persone che hanno voglia di impegnarsi in prima persona per togliere alla casta politica la gestione senza limiti e senza controlli della nostra vita.

Fare uscire allo scoperto le persone e i partiti che, temendo l’erosione dei loro consensi dalla presentazione di una lista 5 stelle, alimentano il proliferare di iniziative riconducibili genericamente alle tematiche di Grillo ma con l’obiettivo di confondere e arrivare a una definitiva e paralizzante spaccatura del movimento. Nel corso della riunione, alla luce dell’insopportabile muro di gomma di una giunta comunale priva di idee e di capacità di operare scelte nell’interesse della città, si sono prese in esame forme di mobilitazione a sostegno delle battaglie di Ancona 5 stelle per lo smaltimento rifiuti, viabilità e inquinamento, tutela dei posti di lavoro.



ancona a 5 stelle

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2010 alle 17:32 sul giornale del 26 novembre 2010 - 493 letture