contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

IdV: solidarietà ai lavoratori di Fincantieri

1' di lettura
465

italia dei valori

Piena solidarietà dell’IdV Marche ai lavoratori del cantiere navale di Ancona che domani, venerdì 26 novembre, manifesteranno nel capoluogo per la grave situazione che sta interessando il complesso navalmeccanico e che sta facendo precipitare una crisi che coinvolge i lavoratori del comparto ma anche quelli di un consistente indotto altamente professionalizzato.

L’IdV sarà presente con una sua delegazione guidata dal coordinatore regionale on.Davd Favia che anche a livello nazionale si sta battendo perché il Governo mantenga le promesse fatte garantendo un adeguato carico di lavoro legato a quelle commesse pubbliche che invece sarebbero state garantite ad altri arsenali.

E’ evidente che nessuno vuole una guerra fra poveri ma è altrettanto evidente che l’ IdV continuerà a dare tutto il proprio sostegno in ogni sede istituzionale per battere quel partito del non fare che sostanzialmente ha deciso di far chiudere una azienda da sempre all’avanguardia nell’ambito della cantieristica mondiale. L’IdV continuerà ad essere naturale sponda istituzionale per le organizzazioni sindacali di categoria e per tutte le maestranze. Non a caso, l’Italia dei Valori ha organizzato per lunedì 6 dicembre un’intera manifestazione dedicata alla priorità lavoro e quindi incentrata proprio sulla situazione del cantiere navale di Ancona.

In particolare ci sarà Maurizio Zipponi - Responsabile nazionale Dipartimento Lavoro IdV ed x segretario Fiom Cgil ma ci saranno anche i rappresentanti di tutte le sigle sindacali oltre ovviamente ad esponenti delle Rsu del cantiere di Ancona e delle maggiori aziende marchigiane in difficoltà. Ecco in dettaglio il programma del 6 dicembre



italia dei valori

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2010 alle 14:16 sul giornale del 26 novembre 2010 - 465 letture