contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

L'assessore Luchetti porta la solidarietà della Regione ai poliziotti feriti

1' di lettura
671

L’assessore regionale al Lavoro, Marco Luchetti ha portato la solidarietà della Regione Marche a due poliziotti, un uomo e una donna, che sono rimasti contusi nel corso della manifestazione di Fincantieri sfociata nel blocco per circa due ore dell’A14, al casello di Ancona Nord.

Venuto a conoscenza della notizia, dopo la manifestazione, Luchetti ha raggiunto il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Torrette ed ha parlato con i due rappresentanti delle Forze dell’Ordine, in attesa di essere visitati, per sincerarsi delle loro condizioni.

“In una manifestazione di tale portata – ha commentato poi Luchetti - tutto sommato corretta e rispettosa nei toni, c’è stato un unico momento di tensione con un tentativo di sfondamento del cordone di sicurezza della Polizia. E, purtroppo, un facinoroso, subito isolato, già noto alle forze dell’ordine, ha inferto un colpo in testa alla poliziotta con un candelotto fumogeno. Un episodio esecrabile, che per il senso di responsabilità dei lavoratori in sciopero e della Polizia, non ha infuocato i toni della manifestazione né inficiato i contenuti della protesta. “

Dopo aver ringraziato i due poliziotti per il loro lavoro ed augurando una pronta guarigione, l’assessore Luchetti ha chiesto ai medici di essere informato sull’evoluzione delle loro condizioni di salute.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2010 alle 17:12 sul giornale del 27 novembre 2010 - 671 letture