contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ECONOMIA
comunicato stampa

Viaggio studio a Bruxelles per i Giovani Imprenditori di Confindustria

2' di lettura
1849

confindustria generico

Sono partiti giovedì mattina alla volta di Bruxelles 11 Giovani Imprenditori di Confindustria Ancona a cui si sono aggiunti due imprenditori della provincia di Pesaro, uno di Fermo e uno di Macerata, capitanati dal presidente dei GI di Confindustria Ancona Beatrice Garofoli.

Tre giorni ricchi di iniziative e incontri, a partire dalla cena, questa sera stessa, con una folta rappresentanza di imprenditori, manager e professionisti italiani che lavorano a Bruxelles. Alla cena è attesa anche il presidente della provincia Patrizia Casagrande, che si trova già a Bruxelles in questi giorni, e che ha volentieri accolto l’invito dei giovani a essere con loro. Il viaggio prevede domani mattina una visita alla Commisisone Europea dove i Giovani incontreranno rappresentanti della Delegazione Marche a Bruxelles e altri esperti della CE in tema di Programmi di ricerca per le PMI e del Programma Eurostars. La delegazione avrà anche modo di incontrare stretti collaboratori del Vice Presidente della Commissione Europea Antonio Tajani, che sarà ospite di Confindustria Ancona il 14 gennaio prossimo, nell’ambito del ciclo di incontri "Nulla più come prima".

Sempre nella giornata di domani è previsto un incontro alla delegazione di Bruxelles di Confindustria, dove saranno presenti il Direttore Dell’Alba ed altri funzionari. "E’ il terzo viaggio che abbiamo organizzato come Gruppo Giovani di Confindustria Ancona, dopo la Polonia e Saragozza" ha commentato Beatrice Garofoli. "E’ un viaggio studio che ci aiuterà a capire meglio quali sono le dinamiche europee in tema di ricerca e innovazione e sono certa che gli stimoli internazionali che riceveremo da una città come Bruxelles ci potranno essere di aiuto sia come crescita a livello di gruppo che singolarmente nelle notre aziende".

Questi i partecipanti al gruppo: Beatrice Garofoli (Casa Vincola Garofoli spa di Castelfidardo). Federico Giuliodori (Confindustria Ancona), Francesca Di Giorgio (Lirici Greci di Ancona), Cristina Loccioni (Gruppo Lociconi di Angeli di Rosora), Davide Magrini (Energy Resources di Ancona), Sergio Moretti (Moretti&Partners di Ancona), Emanule Seri (Sica Altroparlanti di Ripe), Luca Sorci (Tecnoimpianti di Fabriano), Andrea Staffolani (Deltadue di Osimo), Roberto Zannini (Zannini di Castelfidardo), Tristano Ortolani (Eban di Recanati), Daniel Terenzi (Terenzi di Pesaro), Matteo Castellucci (Profile Export di Gabicce Mare), Simone Coradini (Cs Progetti di Sant’Elpidio a Mare), Edoardo Panatta (Panatta Spoert di Apiro).



confindustria generico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2010 alle 14:14 sul giornale del 27 novembre 2010 - 1849 letture