contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Natale di solidarietà, riapre il negozio delle Patronesse

1' di lettura
735

negozio delle Patronesse del Salesi

Riaprirà lunedì 29 novembre il tradizionale negozio natalizio delle Patronesse del Salesi, in piazza Roma 22, sotto i portici del Rettorato. In vendita fino al 12 dicembre tanti manufatti realizzati dalle volontarie dell'associazione che da oltre un secolo si occupa dell'assistenza ai piccoli degenti del Salesi, tra cui pizzi, merletti, oggettistica d'arredo e artigianato artistico.

Quest'anno sarà messo in vendita anche il calendario realizzato con alcuni dei numerosissimi disegni dei bambini delle scuole primarie della Regione che hanno partecipato al concorso “Una lettera per un sorriso” organizzato per celebrare i 110 dalla nascita dell'associazione. Da venerdì 3 dicembre a lunedì 20 dicembre tutti i lavori degli studenti, oltre duecento, saranno messi in mostra presso la Mole Vanvitelliana. Le scuole vincitrici del concorso erano state premiate ad aprile da Neri Marcorè presso il Teatro Sperimentale con 11 computer offerti dalla ditta Sistema Service srl di Otello Filippetti.

Sempre i bimbi al centro della rubrica realizzata con gli scatti del fotoreporter Pierfrancesco Curzi che li ha ritratti nelle pose più divertenti, buffe, commoventi ed emozionanti nel corso dei suoi tanti viaggi intorno al mondo e che si potrà acquistare sempre nel negozio di piazza Roma. Tante idee originali per i pensieri natalizi a prezzi accessibili e con in più il valore della solidarietà: il ricavato della vendita dei lavori in mostra sarà infatti interamente devoluto all'Ospedale pediatrico Salesi. Il negozio sarà aperto il mattino dalle 9 alle 12 e il pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30.



negozio delle Patronesse del Salesi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2010 alle 17:32 sul giornale del 29 novembre 2010 - 735 letture