contatore accessi free

Rugby: Falconara torna alla vittoria

rugby 3' di lettura Ancona 05/12/2010 -

Questa è sicuramente un’altra Domenica positiva, dopo Rimini siamo riusciti a confermare il positivo atteggiamento mentale e tecnico della scorsa settimana. Abbiamo vinto 38-7 con gli Amatori Senigallia. Una partita che sulla carta appariva meno impegnativa rispetto alla precedente con il Rimini, ma poi il campo ha detto il contrario.



Il primo tempo abbiamo veramente sofferto, perché i nostri avversari ben disposti in campo, con grande determinazione e tenacia ci hanno messo in difficoltà. Noi siamo andati in meta con una bella giocata in touche, con la nostra seconda linea Willy, oggi all’esordio dal primo minuto. Ma poi siamo riusciti a regalare una meta ai nostri avversari, che sfruttavano una nostra ingenuità e si portavano in vantaggio 7-5. Qui la squadra, dopo aver subito il colpo, ha ripreso in mano la partita e ha iniziato a giocare con più vigore e essenzialità riportandosi di nuovo in vantaggio con una bella giocata veloce ben concretizzata dal nostro Regì, oggi sicuramente il migliore in campo, grazie alla tripletta ed a un secondo tempo superlativo. Il primo tempo si chiudeva a nostro favore 10-7. Il secondo tempo ci ha visto più determinati e liberi mentalmente, diciamo che ci siamo sbloccati, abbiamo preso più fiducia e sicurezza anche grazie a due splendide punizioni realizzate da Maurizio. E così abbiamo realizzato altre due mete con Regì e una con l’ottimo Danielì, fissando il risultato finale sul 38-7.

Questa settimana abbiamo lavorato con attenzione sugli errori passati e soprattutto abbiamo evidenziato quanto sia importante l’atteggiamento mentale in campo. Oggi, non abbiamo quasi mai perso la concentrazione e l’unità del gruppo. Quando le cose non riuscivano, siamo comunque sempre rimasti ordinati e aggressivi e nei momenti di difficoltà siamo quasi sempre venuti fuori in maniere positiva e attiva. Tatticamente, soprattutto nel secondo tempo, siamo riusciti a gestire meglio la partita facendo le scelte migliori per le nostre giocate, sfruttando meglio i nostri punti di forza. Ecco questa è stata una buona dimostrazione di mentalità!!! Mantenere la lucidità nei momenti critici e saper fare le scelte giuste, questo significa maturare mentalmente. Noi sappiamo quali sono i nostri punti deboli e i nostri punti di forza, dobbiamo continuare a migliorarci con la voglia e la determinazione di far bene per noi stessi e per tutta la squadra. Oggi abbiamo cambiato diversi giocatori e siamo riusciti a portare a casa una vittoria importante. Questo sta a confermare che la nostra forza è sempre e solo il gruppo.

E’ bello vedere questa unità e compattezza fatta di amicizia e sacrificio, fuori e dentro il campo. Qui tutti hanno la possibilità di scendere in campo, l’importante è dimostrare negli allenamenti l’impegno e la voglia di giocare. Un’ altra bella nota di questa giornata è l’Umiltà con la quale siete scesi in campo, l’ottimo spirito di sacrificio che nei momenti difficili ha fatto la differenza a nostro favore. Bene, ora prepariamoci alla prossima partita con il Sena rugby di Senigallia, per confermare questo momento di crescita sotto l’aspetto mentale e del risultato. Non sono sicuramente due partite positive a dire che siamo cresciuti, abbiamo ancora tantissimo da lavorare e ancora tante tappe da affrontare, per arrivare agli obiettivi che ci siamo prefissati in questa stagione e Voi sapete cosa vogliamo raggiungere. Quindi non molliamo!!! Vogliamo chiudere il girone di andata con una vittoria. Questa settimana prepariamoci bene, perché solo il lavoro settimanale ci può garantire di toglierci ulteriori soddisfazioni la Domenica, continuiamo così che siamo sulla strada giusta. In ultimo vorrei ricordare che Regì per la tripletta e Willy per la sua prima meta devono portare da mangiare e da bere , ma questo lo sapevamo già…… statemi bene, saluti fabio.

Formazione: Brunelli,Fiordelmondo(Mangialardo),Giacona(Del Latte),Marzioli,Ferretti,Bianconi Latini(Morresi)(Lombardi),Ricci(Loccioni),Regini,Fuligni,Iannolo,Tantucci(Pietrell) Melonari,Piccioni(Morichi),Scarfato. All. Marinelli-Fagioli Mete: 3 Regini, 1 Tantucci, Ferretti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2010 alle 21:37 sul giornale del 06 dicembre 2010 - 616 letture

In questo articolo si parla di falconara, sport, Rugby Falconara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/e0y





logoEV
logoEV
logoEV