contatore accessi free

Allo Sperimentale in scena 'Passi affrettati', di Dacia Maraini

dacia maraini 1' di lettura Ancona 13/12/2010 -

Grande evento culturale e di spettacolo martedì prossimo 14 dicembre al Teatro Sperimentale di Ancona. Alle ore 21 verrà rappresentato dalla compagnia della Fenice di Senigallia “Passi affrettati” , della celebre scrittrice Dacia Maraini che ne cura anche la regia.



L’evento, realizzato in collaborazione tra gli assessorati alle Pari Opportunità del Comune e della provincia di Ancona, il Forum cittadino delle Donne di Ancona e la Commissione speciale delle donne elette nel consiglio e per le pari opportunità tra uomo e donne, costituisce un’occasione unica per assistere –gratuitamente- ad un lavoro che racconta storie diverse tutte appartenenti ad un universo complesso nel quale ancora oggi le donne di tutti i Paesi sono purtroppo vittime di violenze, soprusi e maltrattamenti fisici e morali.

Donne oltraggiate in Cina, Giordania, Nigeria come negli Stati Uniti e nella “civilissima” Europa, quelle descritte nell’omonimo libro della Maraini, che è confluito in uno spettacolo teatrale itinerante che sta viaggiando attraverso l’Italia e l’Europa. Testimonianze di donne ancora prigioniere della discriminazione storica e famigliare.

“Ancora una volta… questa straordinaria scrittrice… vuole insegnare a guardare il dolore, a riconoscere il ruolo dello strazio. “Passi affrettati” termina in una dimensione di ombre dove niente è più riconoscibile…un lavoro breve e acuminato…piccoli passaggi di teatro percorsi dal freddo di sensazioni irripetibili ” (Rino Mele). Seguirà un dibattito con l’autrice. La cittadinanza è invitata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2010 alle 16:00 sul giornale del 14 dicembre 2010 - 1008 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, dacia maraini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/foq





logoEV
logoEV