contatore accessi free

Basket: Chiorri colpisce il ferro e la Novellara vince 68 a 69

2' di lettura Ancona 13/12/2010 -

Finale mozziafiato per il match fra Stamura e Novellara al Palarossini.



Ad 8 secondi dal termine della partita Chiorri fallisce l'estremo tentativo di sorpasso ed il punteggio termina con la sconfitta del Globo per 68 a 69. Il trend dei biancoverdi è stato comunque positivo, unica imprecisione sono stati i tiri liberi, dove i ragazzi di Filippetti hanno avuto 3 realizzazioni su 8 contro le 10 su 11 della Riese Energie, ben più attrezzati dal punto di vista fisico. Dopo la fiammata iniziale di Ludovico Chiorri, che porta la Stamura a condurre l'incontro per 11 a 6, con un esaltante 3 su 3 nei tiri da distanza, gli emiliani reagiscono e chiudono il primo quarto 21 a 15.

Ad inizio del secondo parziale il match entra nel vivo e i biancoverdi riagguantano il pareggio ma dopo alcuni minuti la Novellara piazza un break di 14-0 e si va al riposo sul punteggio di 30 a 39. Nel terzo parziale la Stamura perde Conti per un infortunio rimediato in fase difensiva al ginocchio. Si arriva così ad 8 secondi dalla fine con palla in mano alla Stamura, Tombolini entra in aria ma trovandosi chiuso scarica su Chiorri che prova il tiro dall'angolo ma trova il ferro. Delusione dunque sugli spalti ma anche tanti applausi nel dopo partita per l'esibizione di tutte le formazioni giovanili stamurine.

Prossimi appuntamenti domenica 19, giornata in cui la Globo Vis affronterà il derby fuori casa contro il Basket Macerata, che in giornata è stata battuta ad Ascoli 70-61. Vittora invece per le altre marchegiane: il Montenegro batte la Salus Bologna 77 a 63 mentre il Porto S. Elpidio ha espugnato il Castel S. Pietro con il punteggio di 80 a 71.






Questo è un articolo pubblicato il 13-12-2010 alle 17:28 sul giornale del 14 dicembre 2010 - 678 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, redazione, Stamura, Veronica Lisotti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/fo6