contatore accessi free

Una, Nessuna, Centomila. Le molteplici identità della donna contemporanea

1' di lettura Ancona 14/12/2010 -

Una Nessuna Centomila: nel titolo dell’evento è racchiuso un percorso tematico sulla condizione femminile contemporanea.



Una sottolinea l’unicità, la peculiarità del femminile in tutti i campi del sapere e della vita quotidiana: il contributo femminile alla storia e alla letteratura, il ritratto del femminile presentato dai media, il valore del femminile nella gestione della vita quotidiana; Nessuna indica invece la negazione della femminilità: mobbing, stalking e maternità difficile; Centomila sostiene infine la diffusione della creatività della donna in tutti i campi del sapere, anche in quelli tradizionalmente maschili, come il design e la tecnologia. Il convegno si terrà Giovedì 16 Dicembre alle 15.00 presso l’Auditorium Poliarte di via Miano, 41 ad Ancona.

La ricchezza dei temi sarà valorizzata da esperti intervallati da testimonianze di professioniste di settore. Il convegno è dedicato ad un pubblico vasto, non solo di addetti ai lavori ma anche di semplici curiosi; è stato progettato in particolare modo per interessare e appassionare al tema le adolescenti e le giovani donne. A loro è anche dedicata la mostra che sarà inaugurata al termine del convegno “Immagini di donna 2010”, curata dagli allievi del Centro Sperimentale di Design Poliarte, che raccoglie i migliori progetti di design “al femminile”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2010 alle 15:07 sul giornale del 15 dicembre 2010 - 979 letture

In questo articolo si parla di cultura, Centro Sperimentale di Design

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/fqY





logoEV
logoEV