contatore accessi free

Neve, Berardinelli: 'Città in ginocchio Borgognoni si dimetta'

popolo della liberta 2' di lettura Ancona 15/12/2010 -

Dimissioni. Non è possibile un’altra soluzione alla vergogna che ancora una volta ha colpito la nostra città, capoluogo di Regione nonostante i tanti avvertimenti, tra cui anche il mio comunicato stampa pubblico del giorno prima (visto che a febbraio una telefonata personale ai primi fiocchi non aveva dato risultati).



Assente dalla città l’Assessore Borgognoni con delega alla viabilità, traffico e Protezione civile, per presenziare ad un convegno sulle “Circoscrizioni” a Bergamo mentre nella Sua città una nevicata (intensa ma di 10 centimetri) ha messo in ginocchio tutta la comunità con bambini lasciati senza pasti in mensa, altri non raggiungibili dai genitori all’uscita di scuola perché tutte le strade bloccate e neanche i bus in grado di circolare, partorienti soccorse dalla Polizia, traffico bloccato per ore, ritardi e disagi per recarsi al lavoro, incidenti alle auto ed alle persone, passeggeri anziani fatti scendere dagli stessi bus ed abbandonati a loro stessi… Vergogna! Gli spazzaneve e gli spargisale che, dopo la debacle di febbraio, dovevano essere pronti non si sono visti per ore, lasciando poi breccino anziché sale, l’asse nord-sud bloccato in ritardo quando oramai le macchine erano di traverso ostruendo la carreggiata, il mancato divieto al transito senza catene o gomme da neve ed il relativo controllo… nulla ha funzionato e dire che la tragicomica esperienza dello scorso febbraio doveva essere servita di lezione. Invece peggio di allora con meno neve caduta. Vergogna! L’allarme meteo di alto livello era stato diffuso con tempestività nei giorni precedenti e tutti ne erano al corrente, persino cittadini “normali” su Facebook, avevano messo in guardia il Sindaco e la sua amministrazione, ma Borgognoni preferiva andare a Bergamo, negando, addirittura mentendo alla stampa, dicendo di essere “in zona”. Vergogna!

Le scuse addotte sulla mancata distribuzione del sale, “sull’asse non si può perché rovina i ponti”, “va buttato dopo la nevicata”, la beffa con la situazione già disastrata e sotto gli occhi di tutti delle nostre strade “rovinerebbe l’asfalto”, quando in realtà ci giunge la notizia, di cui cerchiamo conferma o smentita,che semplicemente non era stato acquistato, che doveva giungere da Fabriano o dall’Umbria, perché i magazzini comunali ne erano sprovvisti. Vergogna!

Eppure avevano assicurato sui giornali che tutto era pronto… Presenterò una mozione di sfiducia in Consiglio comunale se non dovessero arrivare le sue “spontanee” dimissioni. Il comportamento dell’Assessore Borgognoni è stato talmente imperdonabile che penso nessuno possa permettersi di difenderlo e già mi sono arrivate dichiarazioni da altri gruppi, anche di maggioranza, di voti eventualmente a favore della sfiducia.


da Daniele Berardinelli
consigliere comunale PdL




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2010 alle 16:30 sul giornale del 16 dicembre 2010 - 663 letture

In questo articolo si parla di politica, neve, Daniele Berardinelli, popolo della libertà assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/fuN





logoEV
logoEV