contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
Editoriale

Ancora un quotidiano su Ancona e Provincia: buon lavoro a Cronache Anconetane

1' di lettura
1817

Cronanche anconetane

Si è affacciato sul panorama informativo della provincia di Ancona Cronache Anconetane, un quotidiano online edito dall'omonima associazione e diretto da Giacomo Quattrini. 

Cronanche Anconetane sembra dedicarsi a quanto accade ad Ancona, Falconara, Osimo e dintorni, non rinunciando però ad una pagina regionale. Il nuovo quotidiano si affianca ad Ancona Informa ed a Ancona Notizie, giornali con l'ambizione di coprire tutto il terriotrio provinciale.
Dal canto nostro siamo convinti che per coprire un territorio vasto e variagato come quello della Provincia di Ancona non sia sufficiente e dedichiamo alla Provincia di Ancona ben 5 quotidiani: Vivere Ancona, Vivere Osimo, Vivere Jesi, Vivere Fabriano e Vivere Senigallia.

Cronanche Anconantane ricorda da vicino l'esperimento di Cronache Maceratesi, il quotidiano online della provincia di Macerata, non solo per il nome, ma per la forma societaria, ovvero l'associazione.
"L’associazione “CRONACHE ANCONETANE” - che ha sede ad Osimo, si legge nelle note - non ha finalità di lucro, persegue esclusivamente fini di solidarietà sociale. In particolare lo scopo dei soci è promuovere e diffondere in via principale la valorizzazione e la promozione dei “beni ed attività culturali”, “lo sport” e “le attività istituzionali” che vengono promosse sul territorio della Regione Marche."

A Giacomo Quattrini, che nel 2007 ha collaborato anche con il nostro quotidiano Vivere Osimo, facciamo i migliori auguri di buon lavoro.



Cronanche anconetane

Questo è un editoriale pubblicato il 06-01-2011 alle 21:41 sul giornale del 07 gennaio 2011 - 1817 letture