contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
articolo

Basket: vittoria pesante della Stamura su Castelfranco (83-69)

2' di lettura
851

Stamura Basket

Si apre bene il 2011 per la Globo Vis Stamura che nell’anticipo al PalaRossini batte una diretta concorrente e prende ossigeno in classifica.

Solo nei minuti finali i biancoverdi di Filippetti riescono ad esprimersi al meglio ed a prevalere sulla “rognosa” formazione del Castelfranco Emilia, anch’essa impelagata nelle zone basse della classifica.
Infatti in oltre tre quarti di gara nessuna delle due squadre era riuscita a prendere margini abbastanza ampi da poter gestire con tranquillità.
Primo quarto in equilibrio, poi nel corso del secondo gli ospiti prendono un buon margine di dieci lunghezze che la Stamura riesce a ridurre parzialmente andando al riposo sul 35 a 39.

Al ritorno sul parquet Cappella e compagni sembrano scuotersi ed i biancoverdi di casa passano a condurre, ma con vantaggi sempre minimi. Al 30° il punteggio è di 53 a 51 in favore dei dorici.
All’inizio dell’ultimo parziale si segna poco e si procede punto a punto, poi a metà periodo la svolta decisiva con la Stamura che approfitta di un evidente calo fisico degli emiliani e piazza il break decisivo arrivando al massimo vantaggio sul 79 a 64.
Ultimi giri di lancette sul velluto con gli emiliani ormai rassegnati e si arriva così alla sirena finale con il tabellone che segna 83 a 69 per i locali.

Vittoria importante che, almeno per il momento, allontana i brutti pensieri anche se per Filippetti ed i suoi c’è ancora tanto da lavorare.
La grande nota positiva della serata arriva da uno stellare Matteo Redolf (non ancora diciottenne) che chiude con un bottino personale di 20 punti, molti dei quali segnati nel momento topico del match.
Con questa partita si è concluso il girone di andata; sabato prossimo la Stamura sarà di nuovo al PalaRossini dove riceverà la visita della Primavera Mirandola, squadra che si trova nelle posizioni di alta classifica.

Negli altri anticipi Porto S. Elpidio ha vinto sul parquet della Salus Bologna (69-73) mentre l’Ascoli Towers è stata battuta in casa per un punto dal Castiglione Murri Bologna con il punteggio di 68 a 69.



Stamura Basket

Questo è un articolo pubblicato il 09-01-2011 alle 16:20 sul giornale del 10 gennaio 2011 - 851 letture