contatore accessi free

Tajani, vice presidente commissione europea, ospite di Confindustria

confindustria generico 2' di lettura Ancona 13/01/2011 -

Venerdì 14 gennaio, alle ore 17, terzo appuntamento in Confindustria Ancona con il ciclo di incontri "Nulla più come prima".



Dopo Gianni Riotta, Direttore del Sole24Ore, che ci ha offerto la sua particolare visione di quali siano le "carte vincenti" per superare la crisi, dopo il Presidente di Federmeccanica, Pier Luigi Ceccardi, che ha affrontato il tema caldo e attuale delle relazioni sindacali, ospite della serata sarà Antonio Tajani, Vice Presidente della Commissione Europea per l’imprenditoria e l’industria. L’illustre ospite consentirà di focalizzare l'attenzione sul tema dell’internazionalizzazione, leva strategica per il futuro e la crescita delle imprese, e sul ruolo che il sistema economico-sociale della nostra provincia può svolgere nel contesto europeo e comunitario. "In particolare in questo periodo di crisi occorre rimettere al centro l'economia reale" ha commentato da Bruxelles Antonio Tajani. "Il tessuto imprenditoriale locale, costituito da una dorsale di piccole e medie imprese innovanti e di successo a livello internazionale, rappresentano la carta vincente per le Marche e costituiscono un modello di riferimento per l'intera Europa".

"Grazie alla disponibilità dell’onorevole Tajani che è riuscito a ritagliare dalla sua fitta agenda un pomeriggio dedicato alla nostra provincia - ha affermato Giuseppe Casali, Presidente di Confindustria Ancona – avremo la possibilità di portare a livello locale il tema cruciale del ruolo che l’Unione Europea avrà nel futuro di tutti. Siamo convinti che dalla crisi non si esce da soli e che la capacità di agire davvero come Unione sia determinante per capire quali saranno i modelli economici vincenti anche per il nostro territorio. L’obiettivo finale del ciclo di incontri Nulla più come prima è quello di coinvolgere la comunità locale in un dibattito aperto su come orientare il futuro della provincia e del sistema economico-imprenditoriale locale. Ecco perché rinnovo l’invito a tutti ad intervenire sul nostro blog www.nullapiucomeprima.wordpress.com". Ad Antonio Tajani è possibile formulare in anticipo le domande sul blog. L’evento è aperto al pubblico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2011 alle 15:28 sul giornale del 14 gennaio 2011 - 916 letture

In questo articolo si parla di attualità, confindustria, Confindustria Ancona, antonio tajani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ghu





logoEV
logoEV