contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
articolo

Calcio: la Falconarese vince a Senigallia ed aggancia la Cagliese

4' di lettura
978

gasparrini

La Falconarese di Tiranti, lucida e ben posizionata in campo, crea molte difficoltà alla Vigor Senigallia e conquista l'intera posta in palio. I biancoverdi, grazie alla rete di Gasparrini, si riprendono i tre punti persi all'andata.

"Una partita sottotono ed una squadra non bella quella di oggi. -commenta mister Clementi al termine del match con la Falconarese- E' davvero un peccato perchè in settimana abbiamo lavorato bene, i giocatori sono fisicamente a posto ed eravamo partiti bene. Per 25' -conclude con rammarico- abbiamo giocato bene poi sono andati in confusione. Non si può giocare senza tirare mai in porta". Questa la dichiarazione di Clementi che rappresenta al meglio il match tra Vigor e Falconarese, valevole per la 22° giornata di Promozione. Nulla da togliere ai biancoverdi di mister Tiranti che, sempre lucidi e ben posizionati, hanno chiuso bene gli spazi agli avversari e non hanno concesso nulla.

I rossoblù di Clementi partono effettivamente bene e provano a spingersi in avanti. Ma agli undici manca quel pizzico di coraggio e determinazione in più per provare a sorprendere l'estremo difensore biancoverde. La Falconarese, che nel corso del campionato ha dimostrato di essere un'ottima squadra tecnica e brava a non concedere terreno agli avversari, ha saputo così mandare in confusione la Vigor e approfittare degli errori. Al 34' Gasparrini ci prova dalla distanza ma il pallone termina alto. Pochi minuti ancora e il centrocampista biancoverde insacca. Un pallonetto dai 20 metri circa sorprende Moscatelli, troppo fuori dalla propria porta, e consente agli ospiti di passare in vantaggio.

Un vantaggio importante per la Falconarese che, da questo momento, dirige il gioco e 'manipola' i rossoblù. Sul finale della prima frazione di gioco, l'estremo difensore rossoblù si riscatta e nega ai ragazzi di Tiranti la possibilità di raddoppiare.

Nella ripresa il match entra nel vivo. Gli animi si accendono ma i risultati, soprattutto per i locali, mancano. Al 3' infatti la Vigor può riaprire il match su calcio d'angolo ma Coppa di testa non centra lo specchio della porta. Due minuti più tardi ancora un colpo di testa dell'attaccante rossoblù ma Molinari para senza problemi. La Falconarese, in vantaggio di una rete, non spinge molto ma difende bene, chiudendo gli spazi e mettendo in difficoltà gli avversari che giocano, avanzano ma non concludono. E al 14' i biancoverdi hanno la possibilità di raddoppiare con Satmari, grazie anche alla posizione avanzata di Moscatelli, ma il pallone termina di poco fuori.

Nulla di fatto quindi fino alla mezz'ora. Poi, complici forse le sostituzioni apportate dai due tecnici agli undici in campo, il gioco si movimenta un pò. Movimenti in avanti soprattutto per la Vigor, che prova ad attaccare per non cedere la posta in palio agli avversari. Al 38' Paupini sblocca Coppa, in area, che non arriva a colpire il pallone di testa. Smerilli recupera e prova un tiro dalla distanza. Molinari para in tuffo. Gli undici di Tiranti, in contropiede, provano a raddoppiare ma allo scadere del tempo regolamentare l'estremo difensore locale para. Inutile per la Vigor anche il tentativo finale di Smerilli, in girata, su passaggio di Pesaresi.

Il match tra Vigor e Falconarese, valevole per la 22° giornata di Promozione, termina 0-1. E gli undici di mister Tiranti, che mercoledì ospiteranno l'Olimpia Ostra Vetere, agganciano la Cagliese grazie al rinvio dell'incontro tra Cagliese e Offagna.

VIGOR: Moscatelli, Ruggeri, Montanari, Giorgini, Savelli (41'st Pesaresi), Giraldi (30'st Guerra), Pandolfi, Smerilli, Congiu (9'st Paupini), Coppa, Morganti. (A disp: Olivi, Travaglini, Paradisi, Giovine). All. Clementi
FALCONARESE: Molinari, Zoli, Gherghi, Mariani, Giovagnoli, Sampaolesi, Satmari, Tedesco (4'pt Gasparrini), Obayuwana (34'st Gagliardini), Mansi (11'st Pacenti), Bevilacqua. (A disp: Martelli, Agostinelli, Kiengele, Venturi). All. Tiranti
ARBITRO: Catani di Fermo
MARCATORI: 38'pt Gasparrini (F)
NOTE: Ammoniti: 35'pt Giovagnoli (F), 38'pt Gasparrini (F), 29'st Giorgini (V). Angoli: 6-4. Spettatori: 500 circa. Recupero: 1'+4'.

Gli altri risultati della 22° giornata di Promozione (30/01/2011):
Vigor Senigallia - Falconarese 0-1
O.Ostra Vetere - A.G. Colbordolo 3 - 6
Castelfidardo - Osimana 2 - 2
Castelfrettese - A. River Urbinelli 3 - 3
Brandoni Dorica - Pergolese 1 - 1
Cagliese - Offagna rinviata
Passatempese - Camerano 1-3
Vismara - Vadese 3-3
Energy Resources Rio - Fabriano rinviata

Prossima giornata (02/02/2011):
Osimana - Vigor Senigallia
A.G. Colbordolo - Cagliese
Vadese - Brandoni Dorica
A. River Urbinelli - Passatempese
Fabriano - Castelfrettese
Pergolese - Castelfidardo
Falconarese - O.Ostra Vetere
Camerano - Vismara
Offagna - Energy Resources Rio

Classifica:
Vigor Senigallia 42*
A.G. Colbordolo 41
Cagliese 40*
Falconarese 40
Castelfidardo 39
Vismara 35
Fabriano 32*
Osimana 32
Pergolese 32*
A. River Urbinelli 30
Castelfrettese 24
Energy Resources Rio 24*
Vadese 22*
Passatempese 21
Offagna 20*
O.Ostra Vetere 18*
Brandoni Dorica 16
Camerano 14 *
una partita in meno



gasparrini

Questo è un articolo pubblicato il 30-01-2011 alle 19:23 sul giornale del 31 gennaio 2011 - 978 letture