'Elementare Watson!', al via la fase di consegna dei gettoni alle classi più virtuose

progetto 'Elementare, Watson!' 1' di lettura Ancona 02/03/2011 -

Conclusa la fase introduttiva per tutte le 6 scuole che aderiscono al progetto “Elementare, Watson” - finanziato dagli Assessorati all’Ambiente e alla Pubblica Istruzione del Comune di Ancona e realizzato in collaborazione con AnconAmbiente e Cooperativa sociale Zanzibar - iniziano oggi gli incontri con le classi per la consegna dei gettoni con i quali concorrere al premio finale.



Nelle ultime due settimane, infatti, gli operatori di AnconAmbiente hanno effettuato un apposito servizio di verifiche e monitoraggio all’interno degli Istituti partecipanti per valutare il livello di qualità dei rifiuti conferiti dai ragazzi, concentrandosi in particolare su carta e plastica. “Il nostro contributo di natura prettamente operativa si è rivelato utile non soltanto ai fini del progetto - dato che i gettoni verranno assegnati sulla base delle nostre schede - ma anche per aggiornare la mappatura dei contenitori in uso all’interno e all’esterno dei plessi scolastici”, commenta il Presidente di AnconAmbiente Gianni Giaccaglia. “Potremmo così integrarli o sostituirli, se necessario, per migliorare la loro raccolta differenziata”.

Anche l’Assessore all’Ambiente Diego Franzoni interviene sugli sviluppi del concorso: “In questo progetto dedicato all’educazione ambientale, sono certo che i ragazzi sapranno dare il meglio in una sfida all'ultima idea vincente”. La fase di consegna dei gettoni, avviata oggi nelle scuole Levi ed Antognini, proseguirà mercoledì 9 negli Istituti Tommaseo, Maggini ed Alighieri, per concludersi poi venerdì 11 marzo alle De Amicis. Gli esiti del concorso vengono costantemente aggiornati sul sito www.coopzanzibar.it alla sezione Elementare, Watson.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2011 alle 16:45 sul giornale del 03 marzo 2011 - 935 letture

In questo articolo si parla di scuola, ambiente, attualità, rifiuti, Anconambiente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hYA





logoEV