Tiro con l'arco: il falconarese Verga si aggiudica il trofeo Casciarri

tiro con l'arco 1' di lettura Ancona 03/03/2011 -

Francesco Verga, atleta della A.s.d. Arcieri il Falco di Falconara Marottima, si è aggiudicato, domenica 27 febbraio a Spoleto, il prestigioso “Trofeo Casciarri 2011” di tiro con l’arco (oltre a vincere anche il trofeo di categoria), nel più importante circuito di gare giovanili, disputato nel centro Italia.



Per l’assegnazione del premio è stata stilata una classifica assoluta fra gli arcieri partecipanti (categoria olimpica), considerando i migliori due punteggi ottenuti in tre gare disputate a dicembre, gennaio e febbraio.

I primi otto classificati si sono quindi cimentati in scontri diretti ad eliminazione. Una gara che non perdona il minimo errore e richiede oltre ad una ottima tecnica, anche particolari doti di concentrazione e “freddezza”: basta un attimo di incertezza ed una sola freccia “sbagliata” comporta l’eliminazione. Verga regala così all’associazione falconarese un altro splendido successo, con il quale festeggiare il trentesimo anniversario della fondazione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2011 alle 19:05 sul giornale del 04 marzo 2011 - 1144 letture

In questo articolo si parla di sport, tiro con l'arco, falconara marittima, arcieri, spoleto, Compagnia arcieri 'Il Falco'

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/h34





logoEV