Domenica primi matrimoni a palazzo Anziani

matrimonio 1' di lettura Ancona 04/03/2011 -

Domenica 6 marzo Palazzo degli Anziani ospiterà i primi matrimoni: due le coppie che convoleranno a nozze nel prestigioso edificio del centro storico che ospiterà alla fine della primavera la sede del Consiglio comunale di Ancona.



La sala allestita per le cerimonie di nozze – previste il primo e il terzo fine settimana di ogni mese - è quella al piano terra con affaccio sul Duomo e sul mare. (per informazioni sui costi, noleggio sala ecc si può telefonare allo 071 222116). “Il Palazzo rivive e sono particolarmente contento di sottolineare – ha affermato l’assessore ai servizi demografici Andrea Biekar - che lo fa in un’occasione così gioiosa come il matrimonio. L’Amministrazione considera questo palazzo il fulcro di rinnovamento del Guasco ed è lieta di offrirlo come cornice prestigiosa per il più bel giorno di festa nella vita di una coppia”.

Continua a acquisire dunque nuove funzioni Palazzo degli Anziani, pensato come volano di rivitalizzazione di tutto il centro storico, che aveva già iniziato a proporsi come sede di mostre e iniziative culturali prima dello stop per i lavori di allestimento proprio della sala del Consiglio al primo piano e del bar al piano terra (davanti alle sale destinate a mostre) . I lavori dovrebbero terminare a maggio. A seguire, dopo i collaudi, si potrà dare seguito al progetto di trasferimento di uffici comunali e al programma di mostre rinviate a fine anno per non intralciare il cantiere.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2011 alle 17:59 sul giornale del 05 marzo 2011 - 2679 letture

In questo articolo si parla di attualità, matrimonio, palazzo anziani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/h7a





logoEV