La Cisl celebra la festa della donna con un concerto

concerto cisl per la festa della donna 1' di lettura Ancona 07/03/2011 -

Quest’anno per celebrare la Festa della Donna, seguendo una tradizione consolidata ed apprezzata dalla città, la Cisl di Ancona organizza un concerto gratuito che si terrà il 24 marzo 2011, alle ore 21, presso l’Aula magna della Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche.



Anche in quest’edizione, protagonista sarà un giovane talento femminile. Infatti, la musica di qualità è un veicolo importante per favorire l’impegno, la riflessione e il dialogo a livello intergenerazionale. Protagonista dell’evento sarà Dorina LeKa, artista conosciuta al grande pubblico per la sua partecipazione al Talent Show televisivo X Factor 4.

Dorina, con il suo gruppo, si esibirà interpretando la donna nella canzone italiana ed internazionale; la sua versatilità le permette di spaziare tra vari generi musicali: pop, blues, rock. Il concerto si aprirà con Le Paraboliche, gruppo musicale anconetano al femminile. Durante l’evento verrà promossa un’iniziativa benefica a favore delle donne vittime di violenza.

La Cisl di Ancona è impegnata da sempre su questo tema, partecipando ad iniziative e progetti, in collaborazione con le Istituzioni del territorio, con l’Associazione Donne e Giustizia e con la Casa Rifugio per donne maltrattate.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2011 alle 19:39 sul giornale del 08 marzo 2011 - 1024 letture

In questo articolo si parla di attualità, festa, donna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/icd





logoEV