Confartigianato: assistenza e credito alle imprese colpite dal maltempo

giorgio cataldi 1' di lettura Ancona 09/03/2011 -

Confartigianato ha in corso una rilevazione sui principali territori colpiti dall’alluvione. I danni sono ingenti nel settore commerciale ed imprenditoriale in tutta la provincia.



Ora è il momento, passata la paura e la prima emergenza, di cominciare a fare un concreto bilancio dei danni e sopratutto individuare le risorse necessarie per riparare i danni inferti al territorio ed alle imprese. Notevoli sono stati i contraccolpi sul sistema produttivo locale: i danni, talora ingenti, a carico di tantissime aziende del territorio rischiano, soprattutto in un momento di crisi economica non ancora superato, di assestare un colpo mortale a molte di esse.

Per questo Confartigianato, dichiara il segretario provinciale Confartigianato Giorgio Cataldi, giudica molto importante sia l’intervento dei parlamentari marchigiani che della Regione Marche nei confronti del Governo per ottenere concreti ed immediati aiuti. Va ringraziata anche la disponibilità degli istituti bancari che hanno riservato appositi stanziamenti per sostenere gli interventi di ripristino delle attività, come altrettanta attenzione viene posta dalla Confartigianato nel sostenere le richieste di risarcimento e nel riservare una corsia di preferenza per le pratiche di finanziamenti erogate tramite la sua Cooperativa di Credito Rabini si rende disponibile in tutti gli uffici dislocati nell’intero territorio provinciale per sostenere le esigenze delle aziende.

Confartigianato Imprese consiglia di segnalare all'Associazione (il nome e le generalità dell'azienda con accanto una stima economica del danno e inviare il più celermente possibile la documentazione e la perizia all'Ufficio tecnico del proprio Comune.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2011 alle 15:49 sul giornale del 10 marzo 2011 - 703 letture

In questo articolo si parla di confartigianato, economia, giorgio cataldi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/igC





logoEV